Leonardo Santo, Maria Mennuni e Dario Damiani
Leonardo Santo, Maria Mennuni e Dario Damiani
Associazioni

Avis Barletta apre una nuova sede, Damiani: «Segnale di ripresa dopo la pandemia»

Le parole del senatore dopo l'inaugurazione dei nuovi spazi dell'associazione

È stata inaugurata sabato sera in via Milano n.73 la nuova sede dell'associazione Avis di Barletta dove ieri si è recato il senatore Dario Damiani. «Le mie più sincere congratulazioni per il nuovo obiettivo raggiunto», ha detto al dottor Leonardo Santo e a Maria Mennuni.

«Sono certo - ha aggiunto Damiani - che l'apertura di una nuova sede diverrà punto di riferimento nel solco della lunga tradizione di solidarietà dell'associazione, attiva in città dal lontano 1952. Una nuova sede fisica ma anche un importante segnale simbolico di ripresa delle consuete attività associative, purtroppo fortemente limitate nei due drammatici anni che hanno segnato tutte le nostre vite.

La pandemia ha amplificato il senso della solidarietà, mostrandoci quanto le nostre vite siano legate le une alle altre, e quanto indispensabile sia la collaborazione di tutti, soprattutto nei momenti di difficoltà. Se oggi possiamo finalmente tornare a riassaporare il gusto della normalità è anche grazie al grande senso di comunità che i cittadini hanno dimostrato aderendo in massa alla campagna vaccinale, il cui ottimo esito ci sta traghettando fuori dall'incubo.

Solidarietà appunto, proprio il pilastro sul quale fonda la sua missione l'AVIS, e che, nella città di Barletta, è stata declinata al meglio nel corso dei decenni, in tanti settori, attraverso le vostre molteplici e tutte lodevoli iniziative e attività. Oggi più che mai, con il pensiero rivolto al triste recente passato della pandemia ma con lo sguardo fiducioso al futuro, è tempo di proseguire su questa strada, con rinnovato impegno ed entusiasmo».
  • Avis
  • Dario Damiani
Altri contenuti a tema
Xylella avanza nel Barese, sen. Damiani: «Subito la questione sui tavoli nazionali» Xylella avanza nel Barese, sen. Damiani: «Subito la questione sui tavoli nazionali» L'esponente di Forza Italia: «Una tragedia senza fine per i nostri territori e la nostra economia»
Disabili e persone fragili, sostegno ai caregiver: il ddl del senatore Dario Damiani Disabili e persone fragili, sostegno ai caregiver: il ddl del senatore Dario Damiani «Rimanere nel proprio domicilio è diritto fondamentale delle persone in situazioni di fragilità, fisica ed emotiva»
Agricoltura, emergenza costi e lavoro: le proposte del senatore Damiani Agricoltura, emergenza costi e lavoro: le proposte del senatore Damiani «Abbiamo varie proposte per lo sviluppo del nostro territorio regionale: lavoreremo per realizzarle»
Zona Franca Giovani, Damiani propone un disegno di legge Zona Franca Giovani, Damiani propone un disegno di legge «Abbiamo il dovere di dare ai giovani l'opportunità di restare e costruire qui il proprio futuro professionale»
«Emiliano continua a offendere Barletta», replica Dario Damiani «Emiliano continua a offendere Barletta», replica Dario Damiani La risposta del senatore di Forza Italia alle dichiarazioni del presidente della Regione ieri a Barletta
Damiani: "La violenza verbale di Emiliano è debolezza" Damiani: "La violenza verbale di Emiliano è debolezza" La nota congiunta con il commissario regionale di Forza Italia D'Attis
"Senza sicurezza non c'è crescita economica", interviene Dario Damiani "Senza sicurezza non c'è crescita economica", interviene Dario Damiani La risposta del senatore di Forza Italia alla lettera di una farmacista di Barletta
Attivo lo sportello Zes, Damiani: «Burocrazia amica delle imprese» Attivo lo sportello Zes, Damiani: «Burocrazia amica delle imprese» La nota del senatore: «Tempi celeri e certi per le pratiche burocratiche rappresentano fattori cruciali per attirare investimenti nei nostri territori»
© 2001-2022 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.