Antonella Crescente
Antonella Crescente
Politica

Assessore allo sport Crescente: «L'impegno sarà quello di supportare i ragazzi nelle attività sportive»

L'assessore esprime le sue congratulazione ai giovani atleti barlettani

«Esprimo le mie più vive congratulazioni ai nostri giovani atleti che tanto lustro stanno dando alla Città sulla scia di grandi campioni del passato come Pietro Mennea e ancor prima Cosimo Puttilli. L'impegno di questa Amministrazione sarà costantemente quello di sostenere ogni iniziativa capace di far crescere i nostri ragazzi e di supportarli nella attività sportiva a tutti i livelli e per tutte le discipline».
Con queste parole l'Assessore allo sport Maria Antonietta Crescente ha commentato la serie di successi raccolti negli ultimi giorni da ragazzi barlettani impegnati in diverse discipline.

In particolare c'è da registrare il primato del Gruppo Sportivo AVIS Barletta ASD giunto nella serie A Oro, la massima serie in atletica leggera. È la prima volta che un team pugliese ha conquistato questo ambito traguardo. Il primo appuntamento di rilievo è previsto per il 17-18 settembre quando a Brescia gli atleti barlettani si contenderanno con altre 12 squadre lo scudetto tricolore. Due atleti Avis, inoltre, sono stati convocati nella Nazionale Assoluta per i prossimi campionati europei di Monaco. Si tratta di Jose Bencosme de Leon (400 metri ad ostacoli) e Lapo Bianciardi (staffetta 4 X 400).
Un altro atleta che è riuscito a mettersi in mostra è il pugile barlettano Daniele Lionetti che ha conquistato la categoria pesi massimi Elite. In un recente incontro tenutosi a San Paolo Civitate il giovane atleta della palestra New Dragon di Barletta, allenato dal Team Vaccariello-Martinez ha sconfitto l'avversario in appena 50 secondi di combattimento.
  • Attività sportiva
Altri contenuti a tema
Federica Chisena, campionessa mondiale: «Orgoglio per la città» Federica Chisena, campionessa mondiale: «Orgoglio per la città» «Che sia d’esempio per tanti giovani della nostra città»
Festa dello sport: domenica 2 ottobre nella Parrocchia Santa Maria degli Angeli Festa dello sport: domenica 2 ottobre nella Parrocchia Santa Maria degli Angeli «Pensata per dare la possibilità di vivere un giorno di festa, partecipare liberamente ad alcune gare e manifestazioni sportive»
Incetta di medaglie per la Lega Navale di Barletta ai campionati italiani Coastal Rowing 2022 Incetta di medaglie per la Lega Navale di Barletta ai campionati italiani Coastal Rowing 2022 Cinque ori, quattro argenti e due bronzi la squadra di casa nella kermesse Beach Sprint svoltasi presso la litoranea di Ponente
Open day sulla litoranea di Ponente in occasione dei campionati italiani di Beach Sprint Open day sulla litoranea di Ponente in occasione dei campionati italiani di Beach Sprint Le dichiarazioni del presidente del comitato, Roberto Pio Rizzi
Progetti e centri estivi sportivi: 900mila euro di contributi regionali Progetti e centri estivi sportivi: 900mila euro di contributi regionali Le proposte devono garantire l’accesso gratuito ai beneficiari, in numero minimo di 10
Fitness, Gaia Mastrototaro è campionessa italiana Fitness, Gaia Mastrototaro è campionessa italiana L'atleta biscegliese si è imposta nella categoria bikini +169
Triathlon della Disfida, domani l'evento sportivo a Barletta Triathlon della Disfida, domani l'evento sportivo a Barletta La gara vedrà coinvolti 200 atleti provenienti da tutta la Puglia e non solo
"Barletta e l'importanza della Via Francigena", un convegno in Sala Rossa "Barletta e l'importanza della Via Francigena", un convegno in Sala Rossa Saranno illustrati i progetti dell’associazione “Gli Amici del Cammino”
© 2001-2022 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.