Elton John
Elton John
Nightlife

Aspettando notizie di Elton John, spunta Fabrizio Moro

Arriverà il baronetto nella nostra provincia?. Arriva Fabrizio Moro

Dopo Aspettando Godot, va in scena Aspettando Elton John. Dalla famosa opera teatrale di Samuel Beckett al concerto del baronetto inglese, il passo è breve. Nonostante sul sito ufficiale del cantante figuri ancora Catanzaro come sede del concerto del 23 settembre, dalla città calabrese – e più precisamente dalla Fondazione Politeama – arrivano segnali di disimpegno. Troppo alti i costi dell'evento e troppo pochi i posti per ospitare lo spettacolo: il gioco non varrebbe la candela, almeno stando alle dichiarazioni raccolte dalla nostra redazione che ha contattato sia il sovrintendente della Fondazione Politeama (Mario Foglietti) che il direttore generale (Marcello Furriolo). Il primo, più del secondo, ha lasciato intendere che l'Ente calabrese sia prontissimo ad alzare le mani, il che lascia supporre che la partita possa ancora vincerla Trani che avrebbe ancora la possibilità (ma a che costo?) di ospitare Elton John sul piazzale della Cattedrale il 23 settembre.

Dopo l'infelice fuga in avanti del mese scorso, stavolta al Comune di Trani hanno le bocche ben cucite. La trattativa è ancora in piedi anche se girano voci di richieste economiche astronomiche che nessuno dei due Enti (Comune e provincia) vorrebbe accollarsi, in special modo Trani che non vorrebbe spingersi più di una certa cifra (gli ormai noti 30mila euro). Vedremo.

Intanto sempre sulla rete, la nostra redazione ha scovato un altro appuntamento musicale che dovrebbe trovar posto nel cartellone estivo (ancora in fase di completamento). Sul sito Internet di Fabrizio Moro (http://www.fabriziomoro.ne/concerti.html) viene data per certa la presenza del cantante romano il 18 agosto a Trani.

Fabrizio Moro è salito alla ribalta nazionale in occasione dell'edizione 2007 del Festival di Sanremo con il brano "Pensa" dedicato alle vittime della mafia, riuscendo a vincere la competizione nella categoria Giovani ed aggiudicandosi anche il premio Mia Martini della critica. Nel 2008 è ancora il Festival di Sanremo a riconfermarlo con la canzone "Eppure mi hai cambiato la vita" (giunta al terzo posto nella sezione Campioni). A febbraio è uscito il suo sesto album, non male per il giovane cantautore.
  • Musica
  • Grandi artisti
Altri contenuti a tema
Barletta balla con "Mastercek90": ieri l'energia di tantissimi partecipanti a Largo Ariosto - FOTO Barletta balla con "Mastercek90": ieri l'energia di tantissimi partecipanti a Largo Ariosto - FOTO Periferia in festa con le hit più amate degli anni ’90 e uno show gratuito
Barletta, musica e archeologia sotto le stelle con "Notturno a Canne" Barletta, musica e archeologia sotto le stelle con "Notturno a Canne" L’appuntamento è per giovedì 6 agosto
K-Pop Revolution Tribute Concert cambia location K-Pop Revolution Tribute Concert cambia location L’evento del 31 luglio si sposta in Piazza d’armi a Barletta
Barletta Piano Festival: oggi l'appuntamento con Boris Berman Barletta Piano Festival: oggi l'appuntamento con Boris Berman L'evento è previsto alle ore 21:15 nel salone dell'hotel La Terrazza
“Notte d’Opera al Castello”: presentata stamattina la prima edizione dell’evento “Notte d’Opera al Castello”: presentata stamattina la prima edizione dell’evento L’iniziativa musicale si terrà il 1 agosto nella suggestiva piazza d’Armi del Castello
“Notte d’Opera al Castello”: martedì 7 luglio la conferenza stampa di presentazione “Notte d’Opera al Castello”: martedì 7 luglio la conferenza stampa di presentazione L'iniziativa porterà in città una serata di grande musica con la Apulia Sinfonietta Orchestra e il cast lirico internazionale del Premiere Opera Vocal Arts Institute di New York
Giovanni Tesse confermato per il terzo anno nel corpo di ballo di “Tim Battiti Live” Giovanni Tesse confermato per il terzo anno nel corpo di ballo di “Tim Battiti Live” Lo show sarà registrato a Trani in Piazza Quercia, da oggi a domenica 28 giugno
Il "Jazz a Corte" 2026 nasce nel primo giorno d'estate e celebra la Festa della Musica a Palazzo delle Arti Beltrani Il "Jazz a Corte" 2026 nasce nel primo giorno d'estate e celebra la Festa della Musica a Palazzo delle Arti Beltrani Il 21 giugno arriva il Dino Massa Quartet con il progetto “Time Travel”
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.