Chiesa di San Michele Barletta
Chiesa di San Michele Barletta
Eventi

"Arte senza Tempo": a Barletta un'esposizione nella suggestiva chiesa di san Michele

La mostra sarà in città dal 18 al 23 giugno

La pittoresca città di Barletta si appresta ad accogliere un evento artistico straordinario dal 18 al 23 giugno 2024, l'esposizione "Arte senza Tempo", un'edizione speciale che si affaccia nel pieno centro storico barlettano e che avrà luogo nel suggestivo scenario della chiesa di san Michele Arcangelo, un'occasione per vivere un'esperienza unica nel cuore della Puglia.

Questo prestigioso appuntamento culturale, in collaborazione con artisti locali e nazionali, promette di trasformare la città in un crocevia di creatività e bellezza. La chiesa di San Michele Arcangelo, messa a disposizione dal Comitato Feste Patronali "Barletta Civitas Mariae", ricca di storia e fascino, sarà la cornice ideale per esporre opere d'arte che spaziano dalle forme più tradizionali alle più innovative e sperimentali. L'esposizione d'Arte "Arte senza Tempo" si propone come una vetrina eclettica, capace di celebrare la diversità e l'originalità dell'arte contemporanea.

I visitatori avranno l'opportunità di immergersi in un viaggio emozionante attraverso le espressioni artistiche di talentuosi creativi provenienti da tutta Italia. Pittura, installazioni e performance si fonderanno in un'esperienza multisensoriale che catturerà l'immaginazione di chiunque varchi le soglie della chiesa.

L'esposizione d'arte "Arte senza Tempo" non è solo un'occasione per esplorare l'arte contemporanea, ma anche un momento di riflessione sulla connessione tra il patrimonio culturale e la creatività moderna. L'evento mira a stimolare il dialogo e l'interazione tra gli artisti e il pubblico, creando un ponte tra passato e presente.

L'inaugurazione ufficiale si terrà il giorno 18 giugno alle ore 18.30, seguita da un programma ricco di eventi collaterali, conferenze e workshop che coinvolgeranno appassionati d'arte, studenti e curiosi. L'accesso alla L'esposizione d'Arte "Arte senza Tempo" sarà aperto al pubblico dal 18 al 23 giugno dalle ore 9.30 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.30.
La mostra è curata da Michele Riefolo, in collaborazione con l'associazione ondine birichine di Barletta.

L'esposizione d'arte "Arte senza Tempo" si concentra sul tema, esplorando le diverse sfaccettature dell'arte del nostro tempo attraverso le opere di artisti affermati ed emergenti provenienti da tutto il paese.

I protagonisti dell'esposizione "Arte senza Tempo" sono Antonella Doronzo, Davide Lavilla, Domenico Ferrulli, Elvira Landi, Francesco Daddario, Guglielmo Chieppa, Krizia Spina, Isabella Pistillo, Maria Larovere, Michele Riefolo, Riccardo Sansonna, Rosa Acito.

La mostra è a ingresso libero, per maggiori informazioni è possibile contattare Michele Riefolo all'indirizzo e-mail micheleriefolo@libero.it oppure al 351906672.
  • Arte
Altri contenuti a tema
Mostra d’arte contemporanea “Perpetuo disfare”: la valigia come simbolo della creatività Mostra d’arte contemporanea “Perpetuo disfare”: la valigia come simbolo della creatività Le opere dell’artista poliedrica Monica Menchella in esclusiva a Barletta
Ricerca artistica ed esperienza umana nella mostra “Fuori dal Tempo” Ricerca artistica ed esperienza umana nella mostra “Fuori dal Tempo” Si è conclusa la mostra alla galleria ZeroUno di Barletta
Mostra d’arte contemporanea “Fuori dal Tempo”: un viaggio informale tra natura e paesaggio Mostra d’arte contemporanea “Fuori dal Tempo”: un viaggio informale tra natura e paesaggio Appuntamento nella galleria del centro culturale "Zerouno"
"Arte senza tempo": la nuova mostra d'arte contemporanea a Barletta "Arte senza tempo": la nuova mostra d'arte contemporanea a Barletta L'appuntamento culturale in collaborazione con artisti locali e nazionali nel pieno centro storico della città
Palazzo della Marra cornice del nuovo progetto musicale del barlettano Ruggiero Disalvo Palazzo della Marra cornice del nuovo progetto musicale del barlettano Ruggiero Disalvo Il giovane ha creato il brano “Return alone” in feat con l’artista Aurora
Premiati gli alunni di Barletta per il concorso artistico “Diversi da chi?” Premiati gli alunni di Barletta per il concorso artistico “Diversi da chi?” Ecco le opere finaliste del progetto
1 Il vicoletto nel centro di Barletta che ospita arte e bellezza Il vicoletto nel centro di Barletta che ospita arte e bellezza Successo per la seconda edizione dell'iniziativa "Vico degli Artisti" in Vico Torto
1 Artisti locali e associazioni per colorare Vico Torto Artisti locali e associazioni per colorare Vico Torto Si rinnova l'iniziativa "Vico degli Artisti"
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.