Nuovi cestini
Nuovi cestini
La città

Arredo urbano, novità in arrivo

Partita l'installazione di oltre cento cestini per la raccolta dell'immondizia minuta

Importanti novità in arrivo in tema di arredo urbano e igiene nelle nostre strade. E' partita l'installazione di più di cento cestini per la raccolta della immondizia minuta verranno installati in tutti i quartieri cittadini. Si intende così non solo sostituire quelli che risultano ormai deteriorati a causa dell'utilizzo e, in qualche caso, da atti di vandalismo, ma anche aumentarne significativamente il numero per meglio soddisfare le esigenze della cittadinanza.

Nell'ambito di questo intervento sono in fase di sostituzione anche i contenitori finalizzati alla raccolta delle deiezioni canine. Rispetto ai precedenti i nuovi saranno in plastica e con i bordi arrotondati per evitare eventuali danni alle persone. Il posizionamento dei cestini è stato deciso in concerto con la Commissione consiliare all'Ambiente.

Proprio l'azione di contrasto alla mancata raccolta delle deiezioni canine sarà al centro di sistematiche e quotidiane attività di controllo da parte del personale della Polizia Locale (sia in borghese che in divisa) finalizzate al possesso, da parte dei proprietari dei cani, degli strumenti atti alla pulizia (bottiglia d'acqua, paletta, busta). Gli operatori saranno anche incaricati di controllare la presenza del microchip assegnato al singolo animale.

Non solo. Per migliorare ulteriormente il livello di pulizia dei marciapiedi, è stato riavviato il servizio di raccolta delle deiezioni canine in moto da parte di un operatore di Bar.S.A.

"Facciamo appello a tutti i cittadini – hanno dichiarato il Sindaco Cosimo Cannito e l'assessora al Decoro e Arredo urbano Elisa Spera – ricordando loro che è dovere di tutti garantire il rispetto delle norme igieniche sulle nostre strade; ove questo dovere venisse meno agiremo attraverso azioni repressive di tipo sanzionatorio nei confronti di coloro (e sono tanti purtroppo) che non raccolgono le deiezioni dei propri amici a quattro zampe creando non pochi disagi ai passanti. Con la giusta politica di informazione riteniamo di contribuire ad implementare il senso civico che porti tutti a rispettare ciò che ci circonda e rendere più bella e vivibile la nostra città".
  • Bar.S.A.
Altri contenuti a tema
Situazione climatica eccezionale, a Barletta nuovi interventi di disinfestazione Situazione climatica eccezionale, a Barletta nuovi interventi di disinfestazione Bar.S.A. avvierà azioni di trattamento e disinfestazione antilarvale
Le sanzioni per chi non raccoglie le deiezioni canine Le sanzioni per chi non raccoglie le deiezioni canine Bar.S.A. in prima linea contro gli “sporcaccioni”
Dal primo aprile si parte con i trattamenti antilarvali a cura di Bar.S.A. Dal primo aprile si parte con i trattamenti antilarvali a cura di Bar.S.A. Mangione: «Attività indispensabile per mantenere il territorio salubre»
9 Bar.S.A., distribuzione kit buste sospesa il 30 marzo e il 1 aprile Bar.S.A., distribuzione kit buste sospesa il 30 marzo e il 1 aprile Ripresa prevista per il 2 aprile
Bar.S.A. chiede rispetto nei conferimenti, in arrivo sanzioni per i furbetti Bar.S.A. chiede rispetto nei conferimenti, in arrivo sanzioni per i furbetti Mangione: «Comunità virtuosa quando le regole sono rispettate»
Distribuzione buste per differenziata, da mercoledì 20 marzo nuovo punto Bar.s.a. Distribuzione buste per differenziata, da mercoledì 20 marzo nuovo punto Bar.s.a. Sarà attivo nei locali dell'ex scuola Principe di Napoli e servirà i cittadini di Settefrati e Santa Maria
Arriva GAIA, con il nuovo servizio Bar.S.A. "non hai più scuse" Arriva GAIA, con il nuovo servizio Bar.S.A. "non hai più scuse" Mangione: «Al 0883304500 un servizio altamente automatizzato di prenotazione ritiro ingombranti»
2 Buste per raccolta differenziata a Barletta a partire da lunedì 11 marzo Buste per raccolta differenziata a Barletta a partire da lunedì 11 marzo La distribuzione avverrà presso l'Ecocentro di parco degli Ulivi negli orari previsti
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.