Uccio De Santis
Uccio De Santis
Associazioni

Aria Pulita a Barletta, interviene anche Uccio de Santis

Il 22 febbraio un corteo di riflessione con scuole e cittadinanza

Non si arrestano le iniziative di partecipazione popolare a sostegno di una dei più grandi desideri di Barletta e dei suoi cittadini, l'aria pulita e un paese meno inquinato. Associazioni meritevoli ma anche importanti intellettuali, gruppi attivi sui social network e una piccola fetta di politica buona, oltre alla nostra testata, non smettono di tenere vivo l'interesse su una vera e propria lotta di civiltà. Crediamo fermamente che non si possa vivere, lavorare, procedere nella consuetudine di tutti i giorni con il sospetto che vi sia qualcosa che non vada nell'ambiente circostante e in ciò che respiriamo.

Preferiamo dunque non solo pubblicare ma anche intervenire a questa manifestazione della comunità "Operazione Aria pulita Bat" di cui il comunicato integrale: «Vi comunichiamo che lunedì 22.02.2016, alle ore 10.30, di concerto con alcune scuole cittadine, si terrà la manifestazione: "Aria pulita per Barletta. Nulla è più prezioso della vita." Il corteo partirà dal piazzale antistante il castello sino a raggiungere il palazzo di città dove ci saranno delle riflessioni pubbliche con poesie, letture e canti, da parte degli scolari e degli studenti sulla tematica ambientale. Si aggregherà anche Uccio De Santis, particolarmente sensibile alla questione ambientale. È indispensabile la partecipazione di tutta la cittadinanza e delle nostre istituzioni».
  • Ambiente
  • Salvaguardia ambientale
  • Grandi artisti
Altri contenuti a tema
Trattamenti antilarvali e disinfestazione adulticida, pianificati gli interventi Trattamenti antilarvali e disinfestazione adulticida, pianificati gli interventi Tutti i calendari, De Finis: «Manteniamo alta l'attenzione, ambiente migliore»
Comitato mobilità sostenibile Bat: «Tavolo permanente ambiente, no alla partecipazione decorativa» Comitato mobilità sostenibile Bat: «Tavolo permanente ambiente, no alla partecipazione decorativa» Una riflessione sull'appuntamento previsto per il 17 aprile
Anche a Barletta il monitoraggio anti xylella Anche a Barletta il monitoraggio anti xylella La nota di palazzo di città
Quattro deposimetri attivi in città Quattro deposimetri attivi in città La nota dell'amministrazione
L’assessore Albanese incontra le associazioni ambientaliste, istituito tavolo permanente L’assessore Albanese incontra le associazioni ambientaliste, istituito tavolo permanente Fissati incontri con cadenza mensile
3 Mihaela Albanese nuovo assessore ambiente, gli auguri di buon lavoro dal comitato Operazione Aria Pulita Mihaela Albanese nuovo assessore ambiente, gli auguri di buon lavoro dal comitato Operazione Aria Pulita Chiariello: «Con l'auspicio che l’impegno condiviso possa portare a risultati efficaci e duraturi»
Presentato alla cittadinanza il rapporto Ambiente e Salute di Arpa e Asl Presentato alla cittadinanza il rapporto Ambiente e Salute di Arpa e Asl Confronto con le associazioni ambientaliste
Barletta, il rapporto "Ambiente e salute" di Arpa e Asl Bt non evidenzia particolari criticità Barletta, il rapporto "Ambiente e salute" di Arpa e Asl Bt non evidenzia particolari criticità La nota dell'azienda sanitaria locale
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.