Palloncini
Palloncini
Associazioni

Appello alla pace, da Barletta il volo di palloncini per l'Ucraina

L'iniziativa lanciata dall'Ambulatorio popolare: appuntamento domani in Piazza Plebiscito

Un appello non solo a bambine e bambini, ma anche agli adulti: l'Ambulatorio popolare di Barletta propone un simbolico volo di palloncini da Piazza Plebiscito per lanciare un messaggio di pace.

«È un evento per la pace, un valore che le persone adulte, sempre più spesso, purtroppo, dimostrano di non apprezzare, come confermano la guerra in Ucraina e tutte le altre guerre che l'hanno preceduta, nel mondo.
Diventa quindi fondamentale cercare di coltivare quel valore soprattutto nelle giovani generazioni, nella speranza che possano aiutarci nella costruzione di una società migliore, di una società giusta, equa, attenta alle esigenze dei più deboli, di una società che faccia della pacifica convivenza di popoli e delle persone una dei suoi cardini imprescindibili e più importanti.

Con questo spirito ci vedremo in Piazza Plebiscito, venerdì 18 marzo alle 18:30 con la bambine e i bambini del Doposcuola e lanciamo un appello a tutte le bambine e i bambini della comunità: vediamoci in Piazza Plebiscito e conducetevi i vostri genitori, insieme scriveremo dei messaggi di pace, sorellanza e fratellanza, li attaccheremo a dei palloncini per poi lasciarli volare con loro, in un volo idealmente diretto verso la popolazione ucraina, e verso tutte le persone che soffrono a causa della violenza, della sopraffazione e della guerra. Per ragioni di tutela ambientale, i palloncini verranno trattenuti ad una altezza di 70-80 metri con del filo di nylon, in modo da poterli recuperare quando si sgonfieranno evitando ogni inquinamento e pericolo per la fauna. Un volo per la pace».
  • Ambulatorio popolare
Altri contenuti a tema
1 «Nuovi violenti atti vandalici in piazza Plebiscito» «Nuovi violenti atti vandalici in piazza Plebiscito» La denuncia dell'Ambulatorio Popolare
«Si apra un tavolo di confronto te sulle disabilità» «Si apra un tavolo di confronto te sulle disabilità» La proposta al comune dell’Ambulatorio Popolare di Barletta
"Dopo di noi, con noi": una proposta al Comune di Barletta "Dopo di noi, con noi": una proposta al Comune di Barletta Oggi il confronto promosso dall'Ambulatorio popolare di Barletta
Ambulatorio popolare di Barletta: «I nostri spazi diventano una galleria d'arte» Ambulatorio popolare di Barletta: «I nostri spazi diventano una galleria d'arte» «L’evento è pubblico e gratuito. Tutta la comunità è invitata»
L'Ambulatorio popolare di Barletta avrà una nuova sede L'Ambulatorio popolare di Barletta avrà una nuova sede «La prossima sarà in un locale più grande in Piazza Plebiscito n.56»
1 Ex stazione della teleferica, rifugio di invisibile disperazione Ex stazione della teleferica, rifugio di invisibile disperazione «Non possiamo più tollerare che delle persone siano costrette a vivere in queste condizioni»
Ambulatorio popolare di Barletta denuncia: «I lunedì mattina sono bollettini di guerra per l’inciviltà» Ambulatorio popolare di Barletta denuncia: «I lunedì mattina sono bollettini di guerra per l’inciviltà» Piante estirpate, immondizia varia nello stagno e datario devastato
Furto di piante in Piazza Plebiscito, «non ci fermeremo mai di coltivare la bellezza» Furto di piante in Piazza Plebiscito, «non ci fermeremo mai di coltivare la bellezza» Rubati anche 150 pesci in provincia di Avellino, destinati a raggiungere lo stagno biologico a cura dell'Ambulatorio popolare
© 2001-2022 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.