Antonella Palmitessa
Antonella Palmitessa
Attualità

Antonella Palmitessa dipinge San Michele Arcangelo per la Questura Bat

Pittrice e professoressa, la dichiarazione dell'artista

Quella del 27 luglio è stata una giornata storica per la provincia BAT: prima l'inaugurazione della nuova Questura provinciale ad Andria, poi il Comando dei Carabinieri a Trani e il Comando provinciale della Guardia di Finanza a Barletta.
A coronare questa giornata in nome della sicurezza comune per la provincia, la professoressa e pittrice Antonella Palmitessa si è occupata di dipingere per la Questura un dipinto m2x1,20 in olio su tela, che raffigura San Michele Arcangelo.
La pittrice dichiara: Oltre a esserci profondamente legata, sono devota a San Michele Arcangelo che con la sua spada deve proteggere tutti noi da questo male di vivere che stiamo affrontando"
Aggiunge: "Sono molto orgogliosa di aver avuto l'opportunità da parte del Questore e dottore Roberto Pellicone, di donare il mio dipinto del patrono della Polizia di Stato".

L'arte esposta alla soglia della Questore è il simbolo di una ripartenza comune per tutta la provincia BAT in sicurezza, declinata sia nel campo della legalità e prevenzione, sia in quello di una ripartenza post-pandemica.
4 fotoAntonella Palmitessa dipinge San Michele Arcangelo
San Michele ArcangeloSan Michele ArcangeloSan Michele ArcangeloSan Michele Arcangelo
  • Arte
Altri contenuti a tema
Maria Picardi Coliac, l'artista barlettana racconta il suo amore infinito per l'arte Maria Picardi Coliac, l'artista barlettana racconta il suo amore infinito per l'arte Ha raggiunto l'età di 96 anni e racconta con tenerezza tutto il suo percorso artistico
DNA Wall, a Barletta una nuova opera in onore della comunità LGBT DNA Wall, a Barletta una nuova opera in onore della comunità LGBT Il gruppo artistico barlettano ha realizzato una nuova poster art in occasione della presentazione del libro “La Bambina Invisibile”
Pittura e devozione, il ricordo del pittore Biagio Vinella Pittura e devozione, il ricordo del pittore Biagio Vinella Dipinse una copia del quadro della Madonna dello Sterpeto
"È tempo di cambiare" l'opera di Gennaro Corcella a Barletta "È tempo di cambiare" l'opera di Gennaro Corcella a Barletta L'istallazione era presente oggi sul sagrato della chiesa di San Gaetano in Piazza Plebiscito
16 La sedia che annuncia la primavera a Barletta La sedia che annuncia la primavera a Barletta L'idea dell'artista Gennaro Corcella
4 "Sarò pittore", a Barletta la prima edizione dell'evento dedicato a De Nittis "Sarò pittore", a Barletta la prima edizione dell'evento dedicato a De Nittis Il ricavato delle opere sarà devoluto ai profughi in fuga dalla guerra
La Disfida di Barletta diventa giovane, moderna e inclusiva nell'opera del maestro Borgiac La Disfida di Barletta diventa giovane, moderna e inclusiva nell'opera del maestro Borgiac Un mix di passato e futuro nel murale della scuola "Giovanni Paolo II"
Intensa, vitale, impetuosa: alla scoperta dell'arte di Nunzio Quarto Intensa, vitale, impetuosa: alla scoperta dell'arte di Nunzio Quarto L'artista legato a Barletta al centro di un'analisi critica di Giuseppe Lagrasta
© 2001-2022 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.