Dottoressa
Dottoressa
Scuola e Lavoro

Anche Barletta parla inglese nei contesti medici

Al via una serie di convegni, da Foggia alla sala rossa

I prossimi 28, 29 e 30 aprile 2010 presso il Palazzo Dogana di Foggia si svolgera' un convegno nazionale dal titolo ''Teaching Medical English - Methods and models''organizzato dalla Cattedra di Lingua inglese della Facolta' di Medicina e Chirurgia di Foggia in collaborazione con l'Universita' Statale di Milano. L'evento patrocinato dal MIUR, dalla Regione Puglia, dalle Province di Foggia, BAT e Bari nonche' dai comuni di Foggia, Barletta e Monte Sant'Angelo, intende promuovere la discussione sulle tematiche teoriche e pratiche dell'insegnamento della lingua inglese nei contesti medico-sanitari.

Il pomeriggio del 29 aprile il convegno si terra' presso la Sala Rossa del Castello di Barletta sede del corso di laurea in infermieristica attivato dalla Facolta' di Medicina e Chirurgia dell'Ateneo foggiano.Nei prossimi mesi saranno pubblicati gli atti del convegno. Evento nell'evento sara' la presentazione del ''forward'' un mediometraggio doppiato in lingua inglese che simula un caso di emergenza clinica nel pieno rispetto delle procedure internazionali dei protocolli di rianimazione cardio-pomonari. Il filmato e' stato girato interamente nelle strutture dell'Azienda ospedaliera Universitaria - OO.RR di Foggia.

La partecipazione e' gratuita con accesso limitato su prenotazione presso la segreteria organizzativa per l'ECM riservato a 120 medici di tutte le specialita'.
  • Conferenza stampa
  • Università
  • Scuola
  • Convegno
  • Forum
Altri contenuti a tema
Scuole superiori di Barletta, ecco gli istituti che restano chiusi domani Scuole superiori di Barletta, ecco gli istituti che restano chiusi domani Informazioni in aggiornamento dopo i sopralluoghi effettuati dai tecnici provinciali
1 Terremoto, domani le scuole comunali di Barletta saranno aperte Terremoto, domani le scuole comunali di Barletta saranno aperte Ancora incertezza per licei e istituti superiori di competenza provinciale
Scuole evacuate per il terremoto di Barletta, situazione sotto controllo Scuole evacuate per il terremoto di Barletta, situazione sotto controllo Il vicepresidente della provincia Bat rassicura: «Non sono emerse criticità»
Giocare coi numeri, l'idea del professor Francesco Maria Dellisanti Giocare coi numeri, l'idea del professor Francesco Maria Dellisanti «Uno strumento nuovo per coinvolgere gli studenti»
Esclusi dal concorso per dirigenti, Codacons Puglia lancia un ricorso Esclusi dal concorso per dirigenti, Codacons Puglia lancia un ricorso È possibile aderire entro il 10 maggio
“Dipende da Te”, convegno sulle dipendenze al castello di Barletta “Dipende da Te”, convegno sulle dipendenze al castello di Barletta «Vedere giovani ragazzi perdere la dignità, la libertà e il controllo delle proprie esistenze è avvilente»
Un’esplosione di colori per la nuova vetrina del negozio “Prisma” di Barletta Un’esplosione di colori per la nuova vetrina del negozio “Prisma” di Barletta Realizzata dalla 5A dell’istituto I.I.S.S Nicola Garrone nell’ambito del percorso alternanza scuola lavoro
Aperte le iscrizioni all’Università popolare di Barletta, le lezioni sono gratuite Aperte le iscrizioni all’Università popolare di Barletta, le lezioni sono gratuite Alcune lezioni si terranno in pubblico, in modo da portare cultura e conoscenza sopratutto nelle zone più difficili
© 2001-2019 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.