Movimento 5 Stelle
Movimento 5 Stelle
Politica

Amministrative, i 5 stelle ribadiscono il "No" al PD

«È ancor meno accettabile la richiesta odierna della “coalizione PD + altri” di aderire a posteriori ad un progetto»

«Ringraziamo l'On. Francesco Boccia, responsabile Enti Locali del PD, per l'attenzione rivolta nei giorni scorsi alla nostra città e per l'invito a ripartire insieme dal percorso avviato dalle opposizioni in questi anni di Consiglio comunale» scrive il M5S sulle elezioni amministrative di Barletta.

«Siamo stati i primi a rivolgere questo invito alle forze politiche (Partito Democratico e Sinistra Italiana) con cui abbiamo condiviso tre anni di opposizione e con i quali avevamo cominciato un percorso di costruzione di un'alternativa radicale e credibile ad un modo fallimentare di fare politica.
Purtroppo non abbiamo ricevuto alcuna risposta dal PD locale che ha preferito accogliere gli ex consiglieri di maggioranza e le loro forze politiche, protagoniste indiscusse del fallimento della precedente amministrazione.

Prendiamo atto della scelta del PD che ha preferito quel metodo e quei candidati alla possibilità di lavorare ad un'alternativa nuova e radicale, nel segno dei valori fondanti del nuovo corso del centrosinistra, che vede protagonista anche il Movimento 5 Stelle. La "degenerazione della politica mascherata da civismo" che si contesta alla passata amministrazione era basata sullo stesso modello che oggi proprio il PD locale sta riproponendo nel metodo di costruzione della coalizione e nell'individuazione delle candidature.

Per quanto ci riguarda questo modello resta inaccettabile. Lo era quattro anni fa e lo rimane ancora oggi.
È ancor meno accettabile la richiesta odierna della "coalizione PD + altri" di aderire a posteriori ad un progetto già da loro ben definito e che, tra l'altro, non riteniamo di centrosinistra.
Continueremo a costruire un'intesa con le forze progressiste di centrosinistra che condividono la nostra visione e le istanze che la Città ci pone».
Speciale Elezioni Amministrative Barletta 2022

Elezioni amministrative 2022

Barletta al voto per il nuovo sindaco: tutte le notizie su BarlettaViva

208 contenuti
Altri contenuti a tema
Il sindaco Cannito vara la nuova giunta: ecco i nomi Il sindaco Cannito vara la nuova giunta: ecco i nomi Vicesindaco l'avvocato Dileo, quattro le donne in squadra
Analisi Comunali Barletta 2022: la “scelta” di Carmine Analisi Comunali Barletta 2022: la “scelta” di Carmine «Siamo sicuri che la scelta di Doronzo al ballottaggio non sia stata per nulla facile»
1 Dagli anni d’oro di Salerno alla debàcle del 26 giugno Dagli anni d’oro di Salerno alla debàcle del 26 giugno Come il centrosinistra di Barletta è riuscito nel tempo a dilapidare un patrimonio di consensi
3 «Cronaca di una morte annunciata», continua l'attacco di Mennea al PD «Cronaca di una morte annunciata», continua l'attacco di Mennea al PD Il consigliere sulla sconfitta al ballottaggio: «Totale fallimento delle segreterie regionale e cittadina»
Cosimo Cannito è ufficialmente il nuovo Sindaco di Barletta Cosimo Cannito è ufficialmente il nuovo Sindaco di Barletta Avvenuta la proclamazione a Palazzo della Marra, «questa fascia comporta emozioni e responsabilità»
Rumors sulla giunta Cannito bis, chi saranno i nuovi assessori a Barletta? Rumors sulla giunta Cannito bis, chi saranno i nuovi assessori a Barletta? Il sindaco cerca di far quadrare i conti, manca poco alla scadenza
Elezioni amministrative 2022, ottimi risultati per BarlettaViva Elezioni amministrative 2022, ottimi risultati per BarlettaViva Un proficuo lavoro di squadra gestito dalle redazioni del network Viva nelle città al voto
«I barlettani vogliono ora vedere all'opera la nuova amministrazione cittadina» «I barlettani vogliono ora vedere all'opera la nuova amministrazione cittadina» Il commento al voto di Carmela Peschechera: «Decisivo il fattore dell'intelligenza emotiva»
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.