Ottavio Narracci
Ottavio Narracci
Territorio

Ambiente e Sanità, il sindaco Cascella incontra il direttore ASL Bt Narracci

Sarà effettuato uno studio sulla prevalenza di patologie cronico-degenerative

Si è svolto ieri mattina a Palazzo di Città un incontro tra il sindaco, Pasquale Cascella, e il direttore dell'ASL Bt, Ottavio Narracci, a seguito della richiesta di un'azione straordinaria e coordinata di controlli e di analisi delle problematiche ambientali e sanitarie nell'area industriale segnalate anche da cittadini e organi di stampa.

Nell'assicurare la disponibilità dell'ASL, il dott. Narracci ha offerto un primo riscontro alle preoccupazioni rappresentate dal sindaco comunicando di aver già incaricato la propria Unità di Epidemiologia e Statistica di effettuare uno studio sulla prevalenza di patologie cronico-degenerative nel territorio, i cui risultati saranno messi in relazione con i dati disponibili sulle patologie oncologiche. Il sindaco Cascella ha ringraziato il dirigente dell'ASL per l'attenzione così manifestata e ha auspicato che il confronto in atto con gli enti preposti possa al più presto approdare a un comune protocollo operativo in grado di offrire ogni necessario chiarimento e individuare misure adeguate per far fronte alle criticità ambientali e sanitarie della città.
  • Sindaco
  • Malattia
  • Pasquale Cascella
  • Asl Bt
  • Ottavio Narracci
Altri contenuti a tema
Pazienti nefropatici in vacanza: garantita la continuità delle cure Pazienti nefropatici in vacanza: garantita la continuità delle cure Anche per l’estate 2026 l’Asl Bt assicura la continuità assistenziale ai pazienti nefropatici non residenti che trascorreranno le vacanze nella Bat
Le felicitazioni del sindaco per Rossana Dibenedetto, artefice di un video dedicato a Barletta Le felicitazioni del sindaco per Rossana Dibenedetto, artefice di un video dedicato a Barletta Cannito: «Il video è interessante perché riassume in pochi minuti aspetti essenziali della storia, delle tradizioni e dell'attualità locale»
Attivo a Barletta un nuovo ambulatorio infermieristico distrettuale Attivo a Barletta un nuovo ambulatorio infermieristico distrettuale Diverse le prestazioni eseguite
Consegna degli encomi, Barletta premia i suoi talenti tra sport e merito accademico Consegna degli encomi, Barletta premia i suoi talenti tra sport e merito accademico Cannito: «I successi che celebriamo oggi non nascono dal caso, ma sono il risultato di una visione lungimirante»
Barletta, premiate dal sindaco Cannito le eccellenze della fotografia cittadina Barletta, premiate dal sindaco Cannito le eccellenze della fotografia cittadina «La fotografia non è soltanto un’espressione estetica, ma un pilastro fondamentale della memoria storica»
A Barletta nuova sede del Centro Autismo Territoriale A Barletta nuova sede del Centro Autismo Territoriale La sede sarà ricollocata presso gli uffici distrettuali di Piazza Principe Umberto
Due barlettani al "Premio Nazionale Supereroe d'Italia". Il messaggio del sindaco Cannito Due barlettani al "Premio Nazionale Supereroe d'Italia". Il messaggio del sindaco Cannito «Un riconoscimento importante che valorizza gesti di coraggio, solidarietà e senso civico»
Liste d'attesa ASL BT, tra prenotazioni anticipate e visite ancora lontane Liste d'attesa ASL BT, tra prenotazioni anticipate e visite ancora lontane L'azienda sanitaria prova ad accorciare i tempi a febbraio, ma i problemi restano
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.