El khachfi Sasdir
El khachfi Sasdir
Servizi sociali

All'ospedale Dimiccoli di Barletta il primo parto gemellare della Bat

Sono Inass e Ilyassem i primi nati del 2021 nella sesta provincia

I primi nati della provincia Bat sono Inass, una bambina di 2 chili e 270 grammi e suo fratello Ilyassem di 2 chili e 530 grammi. La loro mamma, Sasdir Eh khachfi, di origine marocchina, è arrivata all'Ospedale Dimiccoli di Barletta in travaglio a sole 35 settimane di gestazione. Residente a San Ferdinando, la donna di 32 anni alla sua seconda gravidanza è stata trasportata con il 118: è stato immediatamente eseguito il tampone con esito negativo. Pronto e immediato l'intervento della unità operativa di Ostetricia e Ginecologia, di cui è responsabile il dottor Giacomo Triglione.

I bambini e la loro madre stanno benissimo. Il parto cesareo è stato eseguito dal dottor Piero Lalli nella sala operatoria dedicata riqualificata proprio prima della riapertura del reparto. In sala erano presenti le ostetriche Anna Lemma e Domenica Corrado. I bambini sono nati alle 16.13 e alle 16.14. "A i due piccoli e alla loro famiglia vanno i nostri più calorosi auguri dice Alessandro Delle Donne, Direttore Generale della Asl Bt - a tutti gli operatori intervenuti vanno i complimenti per la celerità e l'efficienza dell'intervento".
  • Ospedale "R. Dimiccoli"
Altri contenuti a tema
Settimana Mondiale dell’Allattamento, incontri e supporto al Dimiccoli di Barletta Settimana Mondiale dell’Allattamento, incontri e supporto al Dimiccoli di Barletta Incontri anche a Bisceglie e Andria
Riconoscimento Angels Gold alla Neurologia dell’ospedale Dimiccoli di Barletta Riconoscimento Angels Gold alla Neurologia dell’ospedale Dimiccoli di Barletta Premi anche per il Bonomo di Andria
A Barletta un totem contro le aggressioni al personale sanitario A Barletta un totem contro le aggressioni al personale sanitario Al presidio ospedaliero arriva la campagna “Misuriamoci per non alzare la pressione”
Open week malattie cardiovascolari, il 30 settembre visite gratuite ed esami a Barletta Open week malattie cardiovascolari, il 30 settembre visite gratuite ed esami a Barletta Iniziativa della Asl BT in occasione della Giornata mondiale del Cuore
Il miracolo di Ferragosto: mamma e figlia salvate dall’équipe del "Dimiccoli" di Barletta Il miracolo di Ferragosto: mamma e figlia salvate dall’équipe del "Dimiccoli" di Barletta La mamma affida a una lettera il suo ringraziamento ai medici dell’ospedale di Barletta: «Mi avete ridato una seconda vita»
Aria condizionata non funzionante in reparto, «situazione già attenzionata» Aria condizionata non funzionante in reparto, «situazione già attenzionata» Pazienti costretti con ventilatori, sollecitato l'intervento dei tecnici per il ripristino degli impianti
In reparto senza aria condizionata, «ci siamo portati ventilatori da casa» In reparto senza aria condizionata, «ci siamo portati ventilatori da casa» La segnalazione di una paziente ricoverata al "Dimiccoli" di Barletta. «Chiediamo solo di essere curati dignitosamente»
Emanuele Tatò, nuovo Direttore Sanitario dell'IRCCS "Saverio De Bellis" Emanuele Tatò, nuovo Direttore Sanitario dell'IRCCS "Saverio De Bellis" Per lunghi anni è stato Capo Dipartimento dei Presidi ospedalieri della Asl Bt, direttore del "Dimiccoli" e del "Bonomo"
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.