Polo logistico
Polo logistico
Eventi

Al Polo Logistico si discute della crisi economica nella nostra regione

Tutte le misure finanziarie possibili per aiutare le aziende. Visitati i nuovi uffici della sede provinciale CNA

Mercoledì 12 maggio, davanti a un numeroso ed interessato pubblico, si è discusso della crisi economica e dei suoi sviluppi nella nostra Regione e le misure attivate dal maggiore Ente Pugliese per fare fronte alle sempre più pressanti richieste delle aziende di poter attingere a finanziamenti in grado di portare nuova liquidità e possibilità vere di investimento.

Con la misura P.O. FESR 2007/2013 – Asse VI di intervento 6.1 n. 250/09 e 440/09 si è parlato soprattutto dei contributi a favore di cooperative di garanzie e consorzi fidi per la dotazione di fondi rischi diretti alla concessione di garanzie in favore di operazioni di credito attivate da piccole e medie imprese socie.

Le operazioni finanziarie possibili riguardano in particolar modo finanziamenti per un importo minimo di 30 mila euro e massimo di 1,5 milioni di euro con garanzia fino all'80% per : capitalizzazione aziendale; riequilibrio finanziario; investimenti in attivi materiali e immateriali. Ne hanno parlato il Dott. Pasquale Ribezzo – segretario regionale CNA, la Dott.ssa Teresa Pellegrino – Direttrice Co.Fi.Di. Puglia, e il Dott. Enzo Di Nunzio – segretario provinciale CNA Bat. A tutti i partecipanti il saluto introduttivo è stato portato dal presidente provinciale CNA Bat Riccardo Cannone.

L'occasione è stata colta poi dai vari ospiti intervenuti per visitare i nuovi uffici della sede provinciale CNA al 5° piano dello stesso Polo Logistico. La recente istituzione della CNA BAT e delle relative Unioni di alcuni settori importanti per l'economia della nostra zona, si pongono come punto di riferimento imprescindibile per i vecchi e nuovi associati che nel sistema CNA riconoscono la più ampia tutela delle politiche sindacali a salvaguardia dei loro interessi e, soprattutto, anticipano una nuova stagione di opportunità e facilitazioni per le aziende della nostra provincia.
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.