Liceo scientifico Cafiero
Liceo scientifico Cafiero
Scuola e Lavoro

Al Liceo "Cafiero" di Barletta il pendolo di Foucault più alto di Puglia

Oggi pomeriggio si terrà l'inaugurazione del Museo delle Scienze

Oggi pomeriggio dalle ore 18:00 si terrà l'inaugurazione del Museo delle Scienze e del pendolo di Foucault realizzati nell'ambito del PON di potenziamento dei percorsi di Alternanza Scuola-Lavoro dagli studenti delle classi 5^F e 5^I del Liceo Scientifico "C. Cafiero", con la supervisione del prof. Domenico Dibari, docente ordinario presso il Dipartimento Interateneo di Fisica M.Merlin dell'Università e del politecnico di Bari.

Programma:

ore 18:00 Auditorium del Liceo : Benvenuto del Dirigente scolastico prof. Salvatore Citino
- Introduzione a cura del prof. Domenico Dibari, docente ordinario di Fisica
- Illustrazione da parte di due studenti del principio del pendolo
- Videodocumentario: Raccontiamo le attività inerenti al PON "Ideare, Creare, Vedere la Scienza"

Ore 18:30 circa Visita guidata del Museo e descrizione degli exhibit di robotica realizzati;
Ore 19:00 Atrio centrale: Inaugurazione alla presenza delle autorità cittadine del pendolo di Foucault più alto della Puglia.
  • Liceo Scientifico "C. Cafiero"
Altri contenuti a tema
Le difficoltà del Contact Tracing e il progetto di un gruppo di studenti di Barletta Le difficoltà del Contact Tracing e il progetto di un gruppo di studenti di Barletta Ideato un sistema automatizzato: «Ci auguriamo che le ASL prendano in considerazione il nostro progetto»
1 Possibile aumento dei contagi, lo Scientifico di Barletta chiuso anche domani Possibile aumento dei contagi, lo Scientifico di Barletta chiuso anche domani Le attività didattiche proseguiranno in modalità telematica
Nuovi casi di Covid-19 al Liceo scientifico di Barletta: scuola chiusa per sanificazione Nuovi casi di Covid-19 al Liceo scientifico di Barletta: scuola chiusa per sanificazione Il numero elevato dei docenti coinvolti nelle diverse classi renderebbe impraticabile la didattica in presenza
1 Nuove tecnologie in rosa, premio per la studentessa di Barletta Giulia Arbues Nuove tecnologie in rosa, premio per la studentessa di Barletta Giulia Arbues Ha conquistato il primo posto nella categoria "Siti web" del progetto PinKamP
Didattica a distanza e voglia di tornare tra i banchi di scuola Didattica a distanza e voglia di tornare tra i banchi di scuola Il prof Danilo Marano: «La condivisione in presenza è irrinunciabile per la crescita dei ragazzi»
Maturità ai tempi del Covid, ecco come sarà per il Liceo Cafiero di Barletta Maturità ai tempi del Covid, ecco come sarà per il Liceo Cafiero di Barletta Il Liceo scientifico "C. Cafiero" è pronto ad ospitare i 300 maturandi che da domani svolgeranno i loro esami
Il "Cafiero" si sfida a colpi di quiz per stare insieme Il "Cafiero" si sfida a colpi di quiz per stare insieme Marano: «Capita, a volte, che la Scuola si faccia Scuola anche fuori dalla Scuola»
Il Politecnico di Bari si racconta al liceo "Cafiero" di Barletta Il Politecnico di Bari si racconta al liceo "Cafiero" di Barletta Incontro di orientamento organizzato dall'associazione AUP - “Azione Universitaria Politecnico”
© 2001-2020 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.