Stazione Spinazzola
Stazione Spinazzola
Territorio

Addio alla Barletta-Spinazzola, chiude la stazione ferroviaria

Cgil Bat: «Inspiegabile accanimento nei confronti del comune». Spiacevoli conseguenze per i viaggiatori

Il segretario generale della Cgil Bat, Luigi Antonucci chiede chiarimenti sulla chiusura della stazione di Spinazzola. A rischio posti di lavoro e la vita delle comunità stessa.

Prima l'ospedale, poi il carcere ed infine la stazione ferroviaria. Il comune di Spinazzola non trova pace ed è ridotto praticamente ad un contenitore vuoto, relegato ad occupare una posizione marginale. "Non solo gli inspiegabili provvedimenti – sottolinea Luigi Antonucci, segretario generale della Cgil Bat – che hanno portato alla chiusura del nosocomio e allo svuotamento del penitenziario che, tra l'altro, è costato tanti soldi pubblici e non è mai andato completamente a regime, oggi apprendiamo anche la spiacevole notizia della soppressione della stazione che collega Spinazzola a Barletta. Chi vorrebbe continuare a vivere in un paese in cui non è garantita l'assistenza sanitaria e dal quale non è possibile neanche muoversi? Qualcuno deve dare delle risposte e chiarire come stanno davvero le cose".

"Questa decisione determinerà – prosegue Antonucci – molte spiacevoli conseguenze per i cittadini di Spinazzola che pare non abbiano diritto veramente a nulla: studenti e lavoratori pendolari dovranno arrangiarsi nel migliore dei modi dal prossimo anno per spostarsi da casa. In ballo sicurezza e spese. È immaginabile che, chi non utilizzerà i pullman sostitutivi, si muoverà per raggiungere la scuola o il lavoro con mezzi privati. Questa scelta porterà inevitabilmente ad un aggravio del trasporto su gomma, senza dubbio il più pericoloso. Non solo, anche ad una consequenziale ricaduta in termini economici sulle tasche degli spinazzolesi a causa del caro-carburante".

"È giunto il momento – conclude il segretario generale della Cgil Bat – di far seguire agli annunci da campagna elettorale la politica dei fatti per ridare orgoglio ad un comune, come quello di Spinazzola, dalle enormi potenzialità inespresse".
  • Cgil
  • Stazione ferroviaria
Altri contenuti a tema
9 Bar.S.A. Barletta, Fp Cgil Bat: «Carenza di organico e impossibilità di prendere ferie» Bar.S.A. Barletta, Fp Cgil Bat: «Carenza di organico e impossibilità di prendere ferie» Papeo e Remini: «Questi i problemi nell’azienda sempre al centro di diatribe politiche ora senza un Cda»
Sul treno Barletta-Fasano senza biglietto, aggredisce la capotreno Sul treno Barletta-Fasano senza biglietto, aggredisce la capotreno La denuncia dei sindacati di settore: «Inasprire le pene legate a questi comportamenti»
Cgil Bat: «Nella Asl Bt adeguati gli importi per le prestazioni aggiuntive, ma solo per il G7» Cgil Bat: «Nella Asl Bt adeguati gli importi per le prestazioni aggiuntive, ma solo per il G7» La nota del sindacato
Il coordinamento della Fp Cgil Vvf Bat scrive al Prefetto per chiedere un incontro Il coordinamento della Fp Cgil Vvf Bat scrive al Prefetto per chiedere un incontro Doronzo, Rizzi e Remini: «Le molte ore di lavoro comportano un alto rischio di infortuni»
Asl Bt, la Cgil non sottoscrive accordo integrativo su fondi ed incarichi Asl Bt, la Cgil non sottoscrive accordo integrativo su fondi ed incarichi La nota del sindacato
Silvana D’Agostino nuovo prefetto della Bat, Cgil: “Subito un incontro” Silvana D’Agostino nuovo prefetto della Bat, Cgil: “Subito un incontro” La nota a firma del segretario generale Michele Valente
Rinnovato il contratto collettivo di lavoro per i dipendenti dei consorzi di vigilanza campestre di Bari e Bat Rinnovato il contratto collettivo di lavoro per i dipendenti dei consorzi di vigilanza campestre di Bari e Bat La nota dei Cgil, Cisl e Uil
Assemblea generale di tutte le categorie della Cgil Bat Assemblea generale di tutte le categorie della Cgil Bat Appuntamento questo pomeriggio ad Andria
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.