Pellicola cinematografica
Pellicola cinematografica
La città

A Barletta torna il cinema en plein air

La piazza d’armi diventa sala cinematografica dal 30 luglio. In programmazione film di grande successo

Apre con il corale musical, tratto dal romanzo di Vicor Hugo, la venticinquesima rassegna cinematografica, che darà il via alla sua versione estiva il 30 luglio nel Castello Svevo di Barletta. Dopo gli annunci del sindaco sui restringimenti dei finanziamenti alla cultura, l'estate barlettana sembra non rinunciare al suo suggestivo cinema open space, che sin dalla sua prima presentazione ha contraddistinto l'intrattenimento preferito dei cittadini barlettani. Mamme con bambini, famiglie al completo e giovani cinefili potranno darsi appuntamento alle 21.15 per essere gli spettatori delle pellicole in programmazione, con il costo di 5 euro a biglietto. Due i film dedicati ai ragazzi- Ralph Spaccatutto, mercoledì 7 agosto; Epic il mondo segreto, mercoledì 14 agosto- al costo ridotto di 3,50 euro.

I film adottati sono quelli risultati con i migliori incassi, sebbene non siano stati vincitori all'Oscar (deludente la candidatura di Sorrentino, sorprendente la menzione d'onore per Valeria Golino al suo esordio come regista in Miele). Molti italiani, generi misti e adozioni straniere degne di lode. 22 le pellicole: Les Miserables 30/07; Django Unchained 31/07; Miele 01/08; Razza bastarda 03/08; La grande bellezza 05/08;Benvenuto presidente 06/08; Ralph spaccatutto 07/08; Educazione siberiana 08/08; Mi rifaccio vivo 09/08; Principe abusivo 11/08; Quartet 12/08; Viva la libertà 13/08 Epic, il mondo segreto 14/08; Anna Karenina 16/08; Argo 17/08; La migliore offerta 18/08 Venuto al mondo 19/08; Reality 20/08; Io e te 21/08; E' stato il figlio 22/08; Il rosso e il blu 23/08; Una famiglia perfetta 25/08.

Acquistando il biglietto presso il Book Shop del Castello a partire dalle ore 19:30, sarà possibile fruire la bellezza del cinema attuale nella suggestiva Piazza d'armi della nostra fortezza sveva. In caso di annullamento della proiezione, il biglietto sarà rimborsabile entro cinque giorni; ciò non avverrà in caso il meteo giocasse un brutto scherzo all'inizio del film. Magari la sesta arte non è emergenziale a Barletta, però dopo aver deciso la nostra sorte politica ora ci sarà concesso di rimanere a guardare, anche solo 120 minuti di finzione e non di falsità.
  • Castello di Barletta
  • Cinema
  • Estate barlettana
Altri contenuti a tema
Trani, il grande cinema continua tra "Cattedrale e Mare": in programma "L'infernale Quinlan", "Orfeo" e "Zelig" Trani, il grande cinema continua tra "Cattedrale e Mare": in programma "L'infernale Quinlan", "Orfeo" e "Zelig" Appuntamenti dal 18 al 20 agosto
Cinema Fuori Museo, a Trani tre nuovi appuntamenti tra i grandi classici del cinema Cinema Fuori Museo, a Trani tre nuovi appuntamenti tra i grandi classici del cinema Il programma dell'11, 12 e 13 agosto
“Castello Cinema”: il film “I colori del tempo” si recupera il 3 agosto “Castello Cinema”: il film “I colori del tempo” si recupera il 3 agosto Le info sulla rassegna
"L'ultima estate degli Oesais": il 2 agosto l'evento nel Fossato del Castello "L'ultima estate degli Oesais": il 2 agosto l'evento nel Fossato del Castello La data è promossa da Bass Culture e da Vurro Concerti in collaborazione con Radio Norba
​Trionfo per il regista barlettano Arcieri: ​premi all’AMURA e al Corto e Cultura Film Festival ​Trionfo per il regista barlettano Arcieri: ​premi all’AMURA e al Corto e Cultura Film Festival Premiato per la regia di "Rugiada di Vita" e "Ombre nella Fede" e per la distribuzione di "In eterno Amore"
Torna Castello Cinema Torna Castello Cinema Dal 19 luglio al via la 38ma edizione
"Medaglie Sound Festival 2026": musica, divertimento e comunità al Castello di Barletta "Medaglie Sound Festival 2026": musica, divertimento e comunità al Castello di Barletta L'iniziativa avrà luogo martedì 7 luglio alle ore 20:30 nell'anfiteatro dei giardini del Castello
Chiuso il cancello della villa del Castello, Musti: «Dove sono le indicazioni per i visitatori?» Chiuso il cancello della villa del Castello, Musti: «Dove sono le indicazioni per i visitatori?» Una riflessione dell’imprenditore Aldo Musti
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.