Madre Teresa di Calcutta
Madre Teresa di Calcutta
Religioni

A Barletta la testimonianza di fede di Madre Teresa di Calcutta

Fino al 26 marzo l'iniziativa nella parrocchia di San Giovanni Apostolo

Fino al 26 marzo 2023, a Barletta, nella Parrocchia San Giovanni Apostolo, si terrà l'iniziativa "Mostra e Reliquia di Madre Teresa di Calcutta" sul tema "Il poliedro della vita. Itinerario di riflessione e di preghiera intorno ai temi della vita"

«Questa iniziativa – scrive don Rino Mastrodomenico in una comunicazione ai fedeli - si inserisce nel cammino giubilare che la comunità sta celebrando per il 25° anniversario dell'istituzione della parrocchia. Il programma presenta un itinerario di riflessione e preghiera intorno ai temi della vita molto cari a Madre Teresa. Madre Teresa si è spesa affinché ad ogni uomo fosse donata la dignità della vita: la vita che nasce e che matura, la vita ferita e da custodire, la vita da accompagnare dall'inizio del suo esistere fino alla fine, specialmente quando è segnata dalla vulnerabilità e dalle ferite.

La comunità parrocchiale di San Giovanni Apostolo ha condiviso con gioia questo evento con scuole, associazioni, movimenti, gruppi, parrocchie, cittadinanza: la testimonianza di Madre Teresa incoraggi tutti ad "amare la vita" e a riportare l'amore dove la vita è offesa, minacciata e trascinata. La santa a proposito diceva: "La vita è il più grande dono di Dio. E noi siamo stati creati da Dio per cose più grandi: amare ed essere amati!"».
  • Chiesa di San Giovanni Apostolo
Altri contenuti a tema
La parrocchia San Giovanni Apostolo di Barletta accoglie Monsignor Martin Kmetec La parrocchia San Giovanni Apostolo di Barletta accoglie Monsignor Martin Kmetec Da oggi al 3 dicembre un programma di incontri che rafforza la crescita spirituale della comunità
La parrocchia di San Giovanni Apostolo di Barletta si prepara alla Pentecoste La parrocchia di San Giovanni Apostolo di Barletta si prepara alla Pentecoste Oggi interverrà suor Elena Bosetti con una lectio biblica sul tema "Giubileo e comunità"
A Barletta la reliquia del sangue di Madre Teresa di Calcutta A Barletta la reliquia del sangue di Madre Teresa di Calcutta Don Rino: «Per il quartiere può lasciare il desiderio di fratellanza e comprensione»
"Per l'amor del cielo", percorso per giovani fidanzati "Per l'amor del cielo", percorso per giovani fidanzati Primo appuntamento il 13 marzo presso la parrocchia di San Giovanni Apostolo
La parrocchia di San Giovanni Apostolo compie 25 anni La parrocchia di San Giovanni Apostolo compie 25 anni Oggi una giornata di incontro e di festa per i fedeli
Processione e Via Matris al Parco dell'Umanità Processione e Via Matris al Parco dell'Umanità Questa sera l'itinerario in partenza dalla chiesa di San Giovanni Apostolo
Torna il banco per la vita, a Barletta aiuti per le famiglie di neonati in difficoltà economica Torna il banco per la vita, a Barletta aiuti per le famiglie di neonati in difficoltà economica La distribuzione avverrà presso la Parrocchia San Giovanni Apostolo
"Tutti a tavola", distribuzione gratuita di alimenti per la prima infanzia per famiglie in difficoltà "Tutti a tavola", distribuzione gratuita di alimenti per la prima infanzia per famiglie in difficoltà L'iniziativa si svolgerà giovedì 15 ottobre 2020 nei pressi della Parrocchia "San Giovanni Apostolo"
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.