Cagnolini
Cagnolini
Associazioni

2723 persone chiedono il parco attrezzato per cani

Il Movimento 'Parco Cane' racconta l'incontro con Maffei. Ecco l'esito del sit-in davanti palazzo di città

Il Movimento "Parco Cane" di Barletta, a seguito dell'incontro con il Sindaco Maffei, successivo al sit-in con annessa consegna della petizione firmata da ben 2723 persone, per la creazione di un parco attrezzato per cani, vuol rendere edotti i cittadini barlettani che l'amministrazione comunale di Barletta, visto il completo caos in cui versa, è assolutamente incapace al momento di far fronte alla nostra richiesta per via dell'assenza di persone in grado di eseguire alcuna progettazione di tale opera.

Barletta, 27 luglio 2011: 2723 firmatari, 2723 univoche ed omogenee richieste, 2723 cittadini che, ancora una volta vedono sbattersi la porta in faccia dai propri amministratori con riguardo ad una loro diretta, legittima e fortemente sentita richiesta.

E' andata proprio così, dopo un bel preambolo fatto di intenzioni e buoni propositi, nel momento di stilare una scaletta inerente la nostra richiesta, il movimento parco cane, nella persona dei loro rappresentanti, si è visto elencare tutta una serie di pseudo-problematiche burocratiche attinenti la fase esecutiva della stessa e, cosa veramente assurda, una richiesta di progettazione in proprio del progetto, vista la mancanza dell'assessore competente.

E' proprio così, ogni volta che con entusiasmo ci si dedica alla realizzazione di un qualcosa per la crescita della propria città, il confronto con la "politica" come una falce ti taglia le gambe e ti fa capire che la politica è solo formalmente al servizio del popolo ma in realtà è sempre dedita al profitto ed agli interessi.

Che dire, un altro caso di richiesta non evasa?!!! No! No! Noi vogliamo troppo bene alla nostra città ed ai nostri amici a quattro zampe per mollare tutto.

Il Movimento parco cane, a suo carico ed onere provvederà, grazie all'aiuto di un nostro membro architetto, a farsi carico della progettazione di un parco cane, con tutti i requisiti di legge, per portare quanto prima sulla scrivania dei nostri "cari" amministratori una progettazione per ogni singolo sito da noi individuato.

Nessuno toglierà valore ad un fantastico mezzo di partecipazione diretta nell'amministrazione della nostra città quale una petizione firmata da tantissimi cittadini.

E' giusto anche parlare poi di un altro aspetto della vicenda che è quello dell'adozione, nelle more necessarie alla realizzazione del nostro parco, della tanto nominata ordinanza del novembre 2010 con cui il Ministro Brambilla acconsente l'ingresso dei cani in ogni spazio pubblico (quindi parchi).

Dinnanzi all'appunto, da noi mosso al Sindaco, del totale divieto di ingresso ai cani in ogni parco sito in Barletta, il primo cittadino ha espresso la sua totale ignoranza in materia asserendo che nulla mai gli è stato sottoposto al riguardo. Ma come? L'ordinanza sopracitata è il frutto di un'accordo tra il Ministro e l'A.N.C.I. che risale al novembre 2010, una cosa così non sarebbe possibile, visto che l'A.N.C.I. (associazione nazionale comuni italiani) racchiude ogni comune?!

Come si dice, buon viso a cattivo gioco! Tempo una settimana ed il Sindaco avra' sulla scrivania il suo bel modello di ordinanza, da noi recapitato, che dovrà solo firmare ed ecco che avremo la possibilità di usufruire delle nostre ville comunali anche coi nostri amici a quattro zampe, nell'attesa della realizzazione del nostro sogno, della nostra richiesta, dei nostri diritti di cittadini.

E' il momento più importante del nostro percorso, cittadini, lottiamo assieme!!!!!!!!!
  • Nicola Maffei
  • Animali
Altri contenuti a tema
10 Cani sterilizzati reinseriti sul territorio, «non sono un pericolo per i cittadini» Cani sterilizzati reinseriti sul territorio, «non sono un pericolo per i cittadini» La comunicazione da Palazzo di Città: «Non avrebbero avuto nessuna possibilità di adozione in canile»
Cuccioli di cane abbandonati al gelo a Barletta, l'amara scoperta questa mattina Cuccioli di cane abbandonati al gelo a Barletta, l'amara scoperta questa mattina Il caso è seguito dall'ENPA di Barletta: purtroppo alcuni cuccioli non sono sopravvissuti
Alla “Giovanni Paolo II” di Barletta si conclude il progetto per la tutela degli animali Alla “Giovanni Paolo II” di Barletta si conclude il progetto per la tutela degli animali Iniziativa a cura dell'associazione “Impariamo ad Imparare”
7 Catturato il branco di cani randagi nella zona 167 Catturato il branco di cani randagi nella zona 167 Risolta la problematica segnalata dai cittadini: i cani sono stati trasferiti nel rifugio comunale
Amici a 4 zampe in casa: idee e consigli per la loro salute Amici a 4 zampe in casa: idee e consigli per la loro salute Un equilibrio tra libertà e prevenzione del rischio con le recinzioni da giardino
Torna in libertà la tartaruga ferita al largo di Barletta Torna in libertà la tartaruga ferita al largo di Barletta Dopo le cure ricevute a Molfetta, ieri la liberazione in mare a Bisceglie
Trovato un tasso selvatico a spasso nel Castello di Barletta Trovato un tasso selvatico a spasso nel Castello di Barletta L'esemplare è stato recuperato e trasportato presso l’Osservatorio Faunistico Regionale di Bitetto
Addio a Dea, cane-eroe che prestò soccorso sui luoghi dei disastri Addio a Dea, cane-eroe che prestò soccorso sui luoghi dei disastri Aiutò i volontari durante il crollo di via Roma e in occasione del disastro ferroviario del 2016
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.