Piazza Caduti
Piazza Caduti
La città

25 aprile a Barletta, domani la presentazione del programma

Martedì si svolgerà una tavola rotonda sul tema "La partecipazione del Sud alla lotta di Liberazione"

Si terrà domani, venerdì 19 aprile, con inizio alle 10,30 presso la sala conferenze ex cappella del Castello, la conferenza stampa di presentazione delle iniziative del 25 aprile, anniversario della Liberazione.

Saranno presenti il sindaco Cosimo Cannito, Roberto Tarantino, presidente provinciale dell'Associazione Nazionale Partigiani d'Italia (ANPI) BAT, Francesca Romana Rizzi, presidente ANPI Barletta, Luigi Di Cuonzo, responsabile dell'Archivio della Resistenza e della Memoria e Giuseppe Gammarota, figlio del partigiano barlettano "Brancaleone".

Quest'anno il consueto programma previsto dall'Amministrazione comunale, prevede un'anticipazione, proprio organizzata dall'ANPI BAT, con la tavola rotonda pubblica dal tema "La partecipazione del Sud alla lotta di Liberazione", che si terrà martedì 23 aprile alle ore 18,00 presso la sala Vittorio Palumbieri del Castello, a cui parteciperanno il vicepresidente dell'ANPI nazionale, Gianfranco Pagliarulo, storici, docenti universitari, ricercatori e parenti di partigiani originari del nostro territorio.
  • 25 aprile
Altri contenuti a tema
74° anniversario della Liberazione, le celebrazioni a Barletta 74° anniversario della Liberazione, le celebrazioni a Barletta Il programma completo: previsto un corteo da Palazzo di città a piazza Caduti
25 aprile a Barletta, la corona d'alloro finisce nella spazzatura 25 aprile a Barletta, la corona d'alloro finisce nella spazzatura Chieppa: «I valori di libertà che questa città ha celebrato pochi giorni fa sono stati offesi»
1 25 aprile, Cannito: «Gratitudine e grande senso di responsabilità» 25 aprile, Cannito: «Gratitudine e grande senso di responsabilità» «Questo giorno è dedicato a tutte le donne e gli uomini che hanno combattuto per la libertà dal nazifascismo»
73° anniversario della Liberazione d’Italia, gli eventi a Barletta 73° anniversario della Liberazione d’Italia, gli eventi a Barletta Il programma degli appuntamenti del 25 aprile
Barletta si prepara a celebrare la "Victory of Democracy" Barletta si prepara a celebrare la "Victory of Democracy" Per il 25 aprile sarà allestita nel Castello Svevo una mostra dell'artista russo Andrei Molodkin
25 aprile a Barletta, «splendido esempio di nobile spirito di sacrificio» 25 aprile a Barletta, «splendido esempio di nobile spirito di sacrificio» In ricordo della ribellione della città all’aggressione nazista
2 Anniversario della Liberazione, siti culturali aperti a Barletta Anniversario della Liberazione, siti culturali aperti a Barletta Casa De Nittis, Castello e Cantina della Sfida
«Barletta va liberata da egoismi e affaristi» «Barletta va liberata da egoismi e affaristi» Da cosa andrebbe liberata Barletta?
© 2001-2019 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.