San Paolo Apostolo
San Paolo Apostolo
Religioni

25 anni fa nasceva la parrocchia San Paolo Apostolo di Barletta

Seimila fedeli per un punto di riferimento religioso e sociale della nostra periferia

Venticinque anni fa, precisamente il 25 gennaio 1992, giorno in cui la Chiesa celebra la Festa della Conversione del Santo di Tarso, la Parrocchia San Paolo Apostolo in Barletta fu istituita per volere di S.E. Mons. Carmelo Cassati, l'allora Arcivescovo di Trani-Barletta-Bisceglie.

Fu ed è parrocchia di periferia; oggi conta seimila anime, e , anche grazie alle sue strutture (aule per la catechesi, centro caritas e soprattutto l'oratorio), riveste un ruolo di punto di riferimento ecclesiale e sociale del territorio.

Per ricordare l'evento stasera alle ore 19.00, si terrà una solenne celebrazione eucaristica presieduta da S.E. Mons. Giovan Battista Pichierri, concelebranti Don Mauro Dibenedetto, Parroco, e Don Massimo Serio, Vicario Parrocchiale, assieme ad altri sacerdoti e diaconi, con la partecipazione della comunità parrocchiale. Per l'occasione sarà distribuito il nuovo numero, dedicato alla storia della parrocchia, del periodico parrocchiale di informazione "La Tenda", che vide la luce nel 1999.
  • Parrocchia S. Paolo Apostolo
Altri contenuti a tema
Don Rino Caporusso sacerdote da 25 anni Don Rino Caporusso sacerdote da 25 anni Martedì la celebrazione alla parrocchia San Paolo Apostolo
La parrocchia "San Paolo Apostolo" festeggia le solennità di San Pietro e Paolo La parrocchia "San Paolo Apostolo" festeggia le solennità di San Pietro e Paolo La comunità parrocchiale vivrà diversi momenti di preghiera e ricreativi sino al 1 luglio
Una conferenza contro il bullismo alla parrocchia San Paolo Apostolo Una conferenza contro il bullismo alla parrocchia San Paolo Apostolo "Pronti a scattare... e STOP al bullismo!", il titolo dell'evento
Don Rino Caporusso arriva alla parrocchia di San Paolo Apostolo Don Rino Caporusso arriva alla parrocchia di San Paolo Apostolo Domenica la celebrazione per la sua immissione canonica
Finalmente completo il mosaico della Parrocchia “San Paolo Apostolo” Finalmente completo il mosaico della Parrocchia “San Paolo Apostolo” Don Mauro Dibenedetto: «Frutto della fatica di tutti. Un sogno che si realizza»
© 2001-2019 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.