Treno sardine
Treno sardine

Sul treno Bari-Foggia come sardine

Ecco come viaggiano gli studenti sui treni regionali

Sono giunte numerose segnalazioni da parte di studenti di Trani che frequentano l'Istituto Professionale di Stato per i Servizi Alberghieri e della Ristorazione di Molfetta i quali si dicono preoccupati per come sono costretti a viaggiare la mattina sui treni Regionali, stretti come le sardine. La tratta in questione, particolarmente affollata, sarebbe la Foggia-Bari e viceversa.

Ma ecco quali sono i problemi a cui sono costretti sottostare gli studenti. Punto fondamentale è che tutti questi ragazzi occupano tutti gli spazi utili del treno compreso gli spazi pericolosi, cioè il passaggio tra una carrozza e l'altra, oppure vicino alle porte. La situazione di ammassamento d'altronde è visibile a tutti anche ai capo-treni e capo-stazione ma a nessuno importa di questo materiale umano trasportato anzi, il trasporto degli animali sicuramente risulta essere più dignitoso.

Distinti saluti.
In treno come sardineIn treno come sardine
  • Trenitalia
  • Disagio per i cittadini
  • Studenti
Altri contenuti a tema
Animale investito a Ortanova, circolazione ferroviaria rallentata: i treni interessati Animale investito a Ortanova, circolazione ferroviaria rallentata: i treni interessati In corso l'intervento dei tecnici per consentire la regolare ripresa della circolazione
1 Pista ciclabile alla Lega Navale di Barletta allagata dopo la pioggia Pista ciclabile alla Lega Navale di Barletta allagata dopo la pioggia Rociola e Damato: «Stanchi di vedere costante approssimazione nelle opere pubbliche»
Margherita Ricco rappresenta Barletta ai Giochi Matematici del Mediterraneo 2025 Margherita Ricco rappresenta Barletta ai Giochi Matematici del Mediterraneo 2025 L'alunna dell’Istituto Comprensivo “Massimo D’Azeglio - Giuseppe De Nittis” rappresenta la categoria S1
6 Disagi in via Andria, «i lavori ai chiusini peggiorano la situazione» Disagi in via Andria, «i lavori ai chiusini peggiorano la situazione» La denuncia del Comitato di Quartiere Medaglie d'Oro: «Servono interventi efficaci»
Remon Karam, giovane attivista egiziano, incontra gli studenti di Barletta Remon Karam, giovane attivista egiziano, incontra gli studenti di Barletta Oggi l'appuntamento all'IISS Léontine e Giuseppe De Nittis
Arriva in Puglia il 46° treno elettrico di nuova generazione Arriva in Puglia il 46° treno elettrico di nuova generazione Il mezzo completa il rinnovo della flotta del Regionale
1 Mercato del sabato a Barletta, i residenti continuano a lottare: inviata lettera a Prefetto e Asl Mercato del sabato a Barletta, i residenti continuano a lottare: inviata lettera a Prefetto e Asl Intanto il sindaco firma l'ordinanza che diventerà operativa dal 14 dicembre
Ordigni bellici tra Bari e Giovinazzo: sospesa circolazione ferroviaria da e per Barletta Ordigni bellici tra Bari e Giovinazzo: sospesa circolazione ferroviaria da e per Barletta A ritrovarli gli operatori Rete Ferroviaria Italiana: operazioni in corso, i treni potranno subire ritardi o cancellazioni
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.