Pallone
Pallone

Partite di pallone "moleste" nella zona 167

«Bisogna preservare il diritto di vivere serenamente senza schiamazzi»

«Gentilissima redazione di BarlettaViva, vorrei portare alla vostra attenzione ciò che oggi giorno accade in una zona della periferia, in particolare in via delle Querce.

Il gioco di alcuni adolescenti della zona 167 è diventato quello di fare ogni giorno, dalla mattina alla sera, partite di calcio sotto porticati, divertendosi anche a calciare il pallone contro le serrande. Io non metto in dubbio il sacrosanto diritto degli adolescenti a giocare ma d'altro canto c'è l'esigenza, ugualmente sacrosanta, di tutelare in maniera adeguata i diritti di chi adolescente non è più ed ha il medesimo diritto a poter riposare, studiare e vivere serenamente senza sentire né schiamazzi né tanto meno la palla sbattere in continuazione contro le serrande.

È diventato un rischio non solo parcheggiare ma anche transitare nelle zone limitrofe il porticato perché c'è il pericolo che qualche pallonata arrivi addosso alle persone o sulle macchine parcheggiate. Mi chiedo: gli educatori di questi giovani dove sono? Sanno che nel caso in cui si rechi danno a cose o persone saranno tenuti al risarcimento? Al riguardo sarà il caso di sottolineare che una pallonata in faccia può causare danni anche molto seri (il distacco di una retina dell'occhio, la caduta di un anziano con conseguenti fratture e così via) per cui l'obbligo di vigilanza, a mio parere, non dovrebbe essere assolutamente sottovalutato».

(una cittadina)
  • Disagio per i cittadini
  • Zona 167
Altri contenuti a tema
Servoscala sottovia Imbriani, «ancora inutilizzabile» Servoscala sottovia Imbriani, «ancora inutilizzabile» La segnalazione di un disabile, che lancia un appello: «Perché non mettere delle telecamere funzionanti affinché questi individui vengano segnalati e far pagare loro le spese per i danni commessi?»
La magia del Natale invade la zona 167 La magia del Natale invade la zona 167 Al via in piazzetta Borsellino gli eventi promossi dagli esecenti della zona
Caos nella 167, intensificati i controlli della Polizia di Stato Caos nella 167, intensificati i controlli della Polizia di Stato Il sindaco: «Problema complesso da affrontare con le famiglie
1 Caos nella notte in via Pio La Torre nella zona 167 Caos nella notte in via Pio La Torre nella zona 167 Sparati fuochi d'artificio ed esplosi petardi
37 Disagi per i pedoni in viale Marconi, «il marciapiede non esiste» Disagi per i pedoni in viale Marconi, «il marciapiede non esiste» La segnalazione dei componenti del costituendo Comitato Cappuccini
Da oltre 20 giorni senz'acqua, la protesta dei commercianti della 167 Da oltre 20 giorni senz'acqua, la protesta dei commercianti della 167 I titolari di attività chiedono l'aiuto del Comune, «Così saremo costretti a chiudere»
8 Nuova svolta per la "scuola fantasma" di via Morelli Nuova svolta per la "scuola fantasma" di via Morelli L'annuncio del sindaco Cannito: «Finalmente, dopo 12 anni, si potranno riprendere i lavori»
Controlli nella periferia di Barletta, soddisfatto il comitato di zona 167 Controlli nella periferia di Barletta, soddisfatto il comitato di zona 167 «Ristabilire quel clima di fiducia, se non di serenità, che negli ultimi anni si era un po' perso»
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.