Mura del Carmine
Mura del Carmine

Mura del Carmine, la grande bruttezza

«Stato di completo abbandono durante la festa patronale»

«Nel convegno "Centri e Periferie della Bellezza" del 14 giugno, si è parlato di tutela e valorizzazione delle Mura del Carmine. Mi rammarico di constatare il completo abbandono delle stesse durante la festa patronale della città di Barletta e di non aver preso le giuste misure per la sua salvaguardia. Non possiamo permetterci di perdere ogni singola pietra di questo patrimonio.

In quanto giovane professionista e cittadino di Barletta. Chiedo alla politica un maggiore impegno nell'assicurare, nel futuro, una maggiore attenzione nel rispettare un bene per l'interesse collettivo.

Questo è un messaggio d'amore per la propria città».

Arch. Massimiliano Cafagna
  • Mura del Carmine
  • Degrado
Altri contenuti a tema
Barletta, così non va: inciviltà, roghi e “puzza di Fonzies” Barletta, così non va: inciviltà, roghi e “puzza di Fonzies” A un mese dal Jova Beach Party si torna alla triste realtà
Via Ungaretti, il parco giochi sembra il set di un film horror Via Ungaretti, il parco giochi sembra il set di un film horror Abbandono e sporcizia: ancora una segnalazione di Carlo Leone
3 Ricomincia l'estate e torna il degrado in via Brunelleschi Ricomincia l'estate e torna il degrado in via Brunelleschi Carlo Leone: «Sterpaglia e sporcizia, alto rischio di incendio»
Mura del Carmine, ecco il progetto per il recupero e la messa in sicurezza Mura del Carmine, ecco il progetto per il recupero e la messa in sicurezza Focus sull'area di intervento e sulle scelte per il restauro
Mura del Carmine, approvato il finanziamento per il progetto di recupero Mura del Carmine, approvato il finanziamento per il progetto di recupero Tutti i dettagli della proposta elaborata dagli architetti Agnello, Bruno, Cafagna e Salierno
3 Litoranea di Ponente, di nuovo rotta una panchina di pietra Litoranea di Ponente, di nuovo rotta una panchina di pietra La segnalazione: «È necessario un impianto di videosorveglianza»
Degrado e sporcizia in via da Vinci, la denuncia di Carlo Leone Degrado e sporcizia in via da Vinci, la denuncia di Carlo Leone «Ridare dignità al luogo ed intervenire con controlli e sanzioni»
1 Pipì nelle aiuole del liceo classico di Barletta Pipì nelle aiuole del liceo classico di Barletta La segnalazione: «I colpevoli non sono i cani bensì i ragazzi»
© 2001-2019 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.