Crollo in via Roma, altre immagini
Crollo in via Roma, altre immagini

Il giorno dopo il dramma: l'urlo di un cittadino indignato

«Qualcuno dovrà assumersi delle responsabilità»

Il fatto che è successo ieri alle 12:25 in via Roma a Barletta è di una gravità inaudita: per primo perchè ci sono state cinque vittime, poi perchè qualcuno tra voi politici, a queste persone che hanno perso affetti, deve comunque dar conto. Non si poteva parlare la sera stessa dell'evento di tragedia annunciata: se qualcuno sapeva dopo aver fatto il sopralluogo e non ha provveduto, allora la dimensione del dramma diventa ancora più grande, perchè tutti avete taciuto e avete fatto finta di niente.

Sono molto duro in questo intervento perchè dobbiamo assolutamente ridare dignità a quelle famiglie che hanno cinque vittime da piangere, per causa non si sa ancora di chi. Spero che si faccia presto giustizia alla luce di eventi così' gravi che colpiscono la cittadinanza intera perchè chiunque si sarebbe potuto trovare in quella situazione, anche dei semplici passanti.

Qualcuno di voi politici barlettani e responsabili dell'Ufficio Tecnico dovrà ora assumersi le proprie responsabilità per la tragedia, perchè anche uno di voi o uno dei vostri parenti, in qualità di semplici passanti, avrebbe potuto trovarsi sotto le macerie.

Chiudo con un interrogativo: Adesso voi nei confronti delle persone rimaste vive a soffrire per le perdite umane subite come vi comporterete? Sono davvero curioso di saperlo...Li aiuterete o continuerete nella vostra indifferenza?

Angelo Nardelli
  • Barlettanità
  • Grandi emergenze
Altri contenuti a tema
Coppia di Barletta racconta il dramma dell'alluvione in Emilia Romagna Coppia di Barletta racconta il dramma dell'alluvione in Emilia Romagna «Ci sono persone che hanno perso tutto», i due barlettani vivono a Cesena da 20 anni
“Nostalgia di Barletta”, quell’opera incompiuta scritta con amore per la città “Nostalgia di Barletta”, quell’opera incompiuta scritta con amore per la città L’appello dei figli di Pietro Digaeta, autore della collana: «Sarebbe bello completare il progetto di nostro padre»
Allerta tsunami, in azione anche i volontari dell'ANPS Barletta Allerta tsunami, in azione anche i volontari dell'ANPS Barletta Effettuato un monitoraggio della costa barlettana
Allerta tsunami, nottata di emergenza a Barletta: le parole del sindaco Cannito Allerta tsunami, nottata di emergenza a Barletta: le parole del sindaco Cannito «È stata una specie di prova generale che ci ha visti uniti, pronti e pienamente operativi»
8 Notte di San Lorenzo a Barletta: ritorno all’inciviltà Notte di San Lorenzo a Barletta: ritorno all’inciviltà Dal successo del Jova Beach al solito scempio dei carrelli della spesa rubati e delle pedane di legno abbandonate
1 «Carissimi barlettani, smettiamola di denigrare la nostra città!» «Carissimi barlettani, smettiamola di denigrare la nostra città!» La lettera aperta di un cittadino
Nonna Carmela compie 100 anni: festa sulle note di "Felicità" Nonna Carmela compie 100 anni: festa sulle note di "Felicità" 3 figli, 7 nipoti e 2 pronipoti, Carmela Dimiccoli è arrivata a quota 100 anni
Il dramma di via Curci e la voce degli sfollati, «l'assistenza alle famiglie continuerà» Il dramma di via Curci e la voce degli sfollati, «l'assistenza alle famiglie continuerà» L'assessore Salvemini rassicura: «Garantiremo le prime mensilità»
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.