Via Milite Ignoto
Via Milite Ignoto

Cantiere di soppressione del passaggio a livello di Via Andria, sia "fatta luce"

Sempre più disagi per i residenti ormai esasperati: un problema anche per la sicurezza

«Spettabile redazione di BarlettaViva, scrivo per "chiedere di fare luce" laddove "la luce è stata tolta".

Mi spiego: stamattina, ovviamente per consentire il prosieguo dei lavori, sono stati tolti due lampioni della pubblica illuminazione da Via Milite Ignoto, in prossimità del passaggio a livello.

Ribadisco..."per consentire il prosieguo dei lavori"...ok...è giusto...è ovvio...ma, prima di smontare l'esistente, non si programma l'installazione di un maxi faro sostitutivo? È o non è una minaccia per la sicurezza dei residenti? È o non è, se non un invito, almeno un favore per i delinquenti...di ogni tipo? O è un modo per invitare i residenti a "mirar le stelle"?

Chi ci doveva pensare: la ditta esecutrice, l'amministrazione...o, per assurdo, i residenti stessi? D'altronde nell'approssimarsi del santo Natale, questi ultimi potrebbero pensare di addobbare i balconi in modo da "fare luce" sulla strada».

Una residente
  • Sicurezza
  • Passaggio a livello
  • Via Andria
Altri contenuti a tema
1 Soppressione passaggi a livello a Barletta, «merito ai cittadini» Soppressione passaggi a livello a Barletta, «merito ai cittadini» Interviene il consigliere comunale Rocco Dileo: «Presto una nuova viabilità e maggiore sicurezza»
2 Sicurezza in piazza Principe Umberto, alcuni cambiamenti a Barletta Sicurezza in piazza Principe Umberto, alcuni cambiamenti a Barletta Si è riunito il Comitato per l’ordine e la sicurezza in Prefettura dopo l'aggressione al parroco di Sant’Agostino
Soppressione passaggi a livello, buone notizie per i residenti su passaggio pedonale Soppressione passaggi a livello, buone notizie per i residenti su passaggio pedonale Chiarimenti sullo stato di avanzamento dei lavori sono stati chiesti dal sindaco Cannito ai rappresentanti di RFI
Passaggi a livello: incontro tra Comune e Regione, «esito positivo» Passaggi a livello: incontro tra Comune e Regione, «esito positivo» Domani un incontro coi residenti della zona a Palazzo di Città
Soppressione passaggi a livello di Barletta, domani incontro in Regione Soppressione passaggi a livello di Barletta, domani incontro in Regione Il sindaco parlerà con l’assessore regionale ai Trasporti Giannini e con il direttore di Ferrotramviaria Nitti
Protestano i residenti bloccati dal cantiere di via Andria Protestano i residenti bloccati dal cantiere di via Andria Incontro in Comune col sindaco: «Porteremo in regione le vostre legittime richieste»
Sicurezza nelle campagne, Losito (IDeA): «È tempo di attivare ogni risorsa» Sicurezza nelle campagne, Losito (IDeA): «È tempo di attivare ogni risorsa» «Che fine ha fatto il progetto di coordinamento sul territorio dei Consorzi di vigilanza campestre?»
Sicurezza nella Bat, il presidente della provincia scrive al prefetto di Barletta Sicurezza nella Bat, il presidente della provincia scrive al prefetto di Barletta La denuncia del sindacato di Polizia: «Siamo pagati per servire, non per morire»
© 2001-2019 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.