Via Milite Ignoto
Via Milite Ignoto

Cantiere di soppressione del passaggio a livello di Via Andria, sia "fatta luce"

Sempre più disagi per i residenti ormai esasperati: un problema anche per la sicurezza

«Spettabile redazione di BarlettaViva, scrivo per "chiedere di fare luce" laddove "la luce è stata tolta".

Mi spiego: stamattina, ovviamente per consentire il prosieguo dei lavori, sono stati tolti due lampioni della pubblica illuminazione da Via Milite Ignoto, in prossimità del passaggio a livello.

Ribadisco..."per consentire il prosieguo dei lavori"...ok...è giusto...è ovvio...ma, prima di smontare l'esistente, non si programma l'installazione di un maxi faro sostitutivo? È o non è una minaccia per la sicurezza dei residenti? È o non è, se non un invito, almeno un favore per i delinquenti...di ogni tipo? O è un modo per invitare i residenti a "mirar le stelle"?

Chi ci doveva pensare: la ditta esecutrice, l'amministrazione...o, per assurdo, i residenti stessi? D'altronde nell'approssimarsi del santo Natale, questi ultimi potrebbero pensare di addobbare i balconi in modo da "fare luce" sulla strada».

Una residente
  • Sicurezza
  • Passaggio a livello
  • Via Andria
Altri contenuti a tema
A Barletta arriva la prima “Disfida della Sicurezza” A Barletta arriva la prima “Disfida della Sicurezza” Tre giorni di incontri e dibattiti sulla sicurezza sul lavoro, alimentare e ambientale
La prevenzione è legge di natura La prevenzione è legge di natura A cura dell'esperto Mario Celestino ("Il Lavoro Sicuro")
1 Lavori in via Andria e via Callano, residenti in protesta Lavori in via Andria e via Callano, residenti in protesta Il comitato di cittadini chiede soluzioni al problema dei varchi pedonali
Sicurezza pubblica a Barletta, saranno intensificati i controlli in città Sicurezza pubblica a Barletta, saranno intensificati i controlli in città Il Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica si è riunito all'indomani degli avvenimenti che hanno interessato Barletta e Bisceglie
1 Residenti via Andria esenti solo da TARI, Coalizione Civica: «Non ancora soddisfatti» Residenti via Andria esenti solo da TARI, Coalizione Civica: «Non ancora soddisfatti» I consiglieri proponevano l’esenzione del pagamento dell’addizionale IRPEF: bocciata dalla maggioranza
Tentato omicidio a Barletta, Cannito: «La nostra città non è violenta» Tentato omicidio a Barletta, Cannito: «La nostra città non è violenta» «Ho incaricato il vice sindaco Lanotte di fare richiesta al Prefetto Valiante, di voler convocare il comitato per l’ordine e la sicurezza»
Morti bianche, tavolo in Prefettura: «Piaga sociale da combattere» Morti bianche, tavolo in Prefettura: «Piaga sociale da combattere» Un tavolo istituzionale per affrontare la questione della sicurezza nei luoghi di lavoro nella provincia di Barletta Andria Trani
1 Esenzione tributi per i residenti di via Andria e via Callano: arriva la proposta Esenzione tributi per i residenti di via Andria e via Callano: arriva la proposta Coalizione Civica: «Che si dia subito seguito ai lavori di realizzazione del varco»
© 2001-2020 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.