Furto piantine
Furto piantine

«A mie spese curo la strada, nonostante sia competenza del Comune»

Rubate persino le piantine acquistate dal cittadino

«Più di un mese fa, a mie spese, mi sono occupato di far pulire questa stradina pedonale pubblica che collega viale Dante Alighieri a via Pascoli. Abitando a ridosso della medesima strada, da sempre per motivi igienici e di decoro, mi occupo di far curare il verde di queste aiuole. Ciò è un mio compito e comunque non dovrebbe esserlo, essendo una strada pubblica la cui manutenzione e pulizia è competenza del comune, ma ahimè il mio forte senso civico mi spinge sempre a fregarmene del loro menefreghismo. Contestualmente alla pulizia della strada, sempre a mie spese, ho fatto piantare una ventina di edere selvatiche. Ogni piantina ha un costo variabile tra i 5 e 7 euro, purtroppo però in questo mese sono state RUBATE già 4 delle 20 piantine... Con questo ritmo entro giugno verranno RUBATE tutte. Ovviamente dopo il furto delle prime due piantine mi sono prodigato a posizionare un cartello giusto per avvisare lo sprovveduto Lupin che sarebbe stato prontamente denunciato previa visone delle immagini delle telecamere di video sorveglianza, ma ciò non è stato sufficiente, così l'intrepido Lupin ha colpito ancora.

Ora la mia domanda è questa: si può perdere la dignità per rubare 4 piantine dal costo quasi irrisorio??? Barletta è piena di gente per bene, professionisti e lavoratori seri, ma ci sono anche tante persone mediocri e inutili...‪ #‎barlettacresci‬

[Enrico]
«A mie spese curo la strada, nonostante sia competenza del Comune»«A mie spese curo la strada, nonostante sia competenza del Comune»«A mie spese curo la strada, nonostante sia competenza del Comune»
  • Degrado
Altri contenuti a tema
Degrado in piazza Federico II di Svevia, Basile: "Chiesto presidio costante della Polizia Locale" Degrado in piazza Federico II di Svevia, Basile: "Chiesto presidio costante della Polizia Locale" Mercoledì sera, proprio in piazza, la riunione della Commissione Lavori Pubblici
Barletta, topi e condizioni igieniche precarie in via Mameli - IL VIDEO Barletta, topi e condizioni igieniche precarie in via Mameli - IL VIDEO L'animale ripreso dai residenti, diverse segnalazioni già inviate a Palazzo di Città
Incuria in piazza Federico II di Svevia, Basile: "Barletta non deve essere ostaggio del degrado" Incuria in piazza Federico II di Svevia, Basile: "Barletta non deve essere ostaggio del degrado" Sopralluogo della Commissione Lavori Pubblici, maggiori controlli della Polizia Locale
1 La prevedibile inciviltà nella notte di Halloween a Barletta La prevedibile inciviltà nella notte di Halloween a Barletta Petardi e inseguimenti nella zona 167
1 Degrado urbano: feci di cani sui viali di Barletta Degrado urbano: feci di cani sui viali di Barletta La segnalazione dalla zona di via Rossini
38 Degrado, maleducazione e insicurezza in Via Vitrani Degrado, maleducazione e insicurezza in Via Vitrani Da giorni i residenti lamentano episodi di inciviltà e microcriminalità
1 Sporcizia e degrado, la segnalazione dalla piazzetta di via Fracanzano Sporcizia e degrado, la segnalazione dalla piazzetta di via Fracanzano I residenti: «Siamo stanchi del degrado e dell’assoluto abbandono di quella piazza»
Non solo ex teleferica, «il degrado nell'ex distilleria è sotto gli occhi di tutti» Non solo ex teleferica, «il degrado nell'ex distilleria è sotto gli occhi di tutti» Tra i ruderi vivono tanti migranti, con una situazione ben visibile anche dal nuovo attraversamento pedonale
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.