Convegni

'Vegliando oltre il cancello': doppio appuntamento culturale-formativo

martedì 12 aprile 2011
Rivolgersi al programma
Si terrà il prossimo 12 aprile "Vegliando oltre il cancello" un doppio appuntamento culturale-formativo organizzato dalla Fidapa-sezione di Barletta, «Secop edizioni» e Circolo Unione di Barletta con il patrocinio di Regione Puglia, Provincia di Bari, Provincia di Barletta-Andria-Trani e del Comune di Barletta.

Si comincia la mattina , alle ore 9, con il convegno : «Sulla scena del crimine. Dalle indagini alla cronaca alla ricerca della verità» con la partecipazione di esperti in criminologia e criminalistica e del noto criminologo Francesco Bruno. Il convegno, promosso anche dalla Camera Penale di Trani e dall'Ordine degli avvocati di Trani. è aperto ai rappresentanti delle forze dell'ordine e agli avvocati del Foro di Trani che potranno beneficiare di quattro crediti formativi.

Interverranno anche il sostituto procuratore Luigi Scimè del Tribunale di Trani, Giuseppe Losappio, associato di Diritto penale della Facoltà di Giurisprudenza dell'Università di Bari, il vice questore aggiunto della Polizia di Stato Pietro Battipede, i rappresentanti della Sap Bat e del Coisp Bari della Polizia di Stato, Antonio Corvasce e Gennaro Lanotte e la vice presidente nazionale della Fidapa, Eufemia Ippolito. Le conclusioni saranno affidate, invece, all'on. Filippo Ascierto della IV Commissione Difesa.

Alle 18.30, invece, il Circolo Unione di Barletta in viale Carlo Giannone ospiterà la presentazione dell'atteso libro "Vegliando oltre il cancello" edito dalla «Secop edizioni», scritto dal giornalista Gianpaolo Balsamo de "La Gazzetta del Mezzogiorno". Interverranno, oltre all'autore, anche il noto criminologo Francesco Bruno ed il direttore della Gazzetta del Mezzogiorno Carlo Bollino.
Prossimi eventi a Barletta
Natale d’Incanto, tutto il programma natalizio 2025 a Barletta Fino al 6 gennaio Natale d’Incanto, tutto il programma natalizio 2025 a Barletta
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.