Autismo
Autismo
Servizi sociali

“Autismo in famiglia: sfide e opportunità”

sabato 1 giugno 2013
"Autismo in famiglia" come sfida e opportunità. L'ANGSA BAT ONLUS (Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici) organizza in collaborazione con l'I.P.S.I.A. "Luigi Santarella" di Bari e l'I.I.S.S. "Nicola Garrone" di Barletta un incontro in programma presso lo stesso istituto barlettano, durante il quale verrà trattato l'argomento dell'autismo ed in particolare delle implicazioni sociali e familiari di questo disturbo.

La Sezione Puglia dell'Angsa era inizialmente costituita da un gruppo di genitori che hanno lavorato per diversi anni, fino a che il 29 ottobre 1999 assume la veste di ANGSA Puglia ONLUS. Dopo la trasformazione dell'Angsa Nazionale in federazione nell'anno 2000, l'ANGSA Puglia ONLUS, aderendo allo Statuto Nazionale, decide di costituirsi con atto pubblico, munita di autonomia normativa sul piano organizzativo, gestionale e patrimoniale. Nell'ottobre del 2002 chiede ed ottiene il riconoscimento della Regione Puglia, con l'iscrizione nell'Albo Regionale.

Questo il programma della manifestazione:
ORE 9.30
Introduzione e saluti
Prof. Antonio Di Viccaro (dirigente scolastico)
Maria Chimenti (Presidente ANGSA Puglia)
ORE 10-12
"Autismo in famiglia: sfide speciali e opportunità uniche"
Dott. Bert Pichal (consulente per l'autismo)
ORE 12-12.30
"L'impatto dell'autismo sui fratelli"
Presentazione del programma fratelli…al centro
Dott.ssa Giovanna Grillo (psicologa centro "E. Micheli")
Prossimi eventi a Barletta
Natale d’Incanto, tutto il programma natalizio 2025 a Barletta Fino al 6 gennaio Natale d’Incanto, tutto il programma natalizio 2025 a Barletta
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.