Nuove nomine nella Giunta di Barletta, Grimaldi si dimette da presidente di commissione

È bufera nel centrodestra cittadino dopo la nomina di Oronzo Cilli in quota Stella Mele

venerdì 23 ottobre 2020 13.33
A cura di Cosimo Giuseppe Pastore
La spaccatura nel centrodestra di Barletta sta diventando una voragine di ora in ora. Dopo la nomina di Oronzo Cilli ad assessore in quota Stella Mele (Fratelli d'Italia) e l'esclusione della consigliera dalla lista Forza Barletta, che non ha condiviso l'indicazione di Cilli, adesso a insorgere è Pier Paolo Grimaldi.

Il consigliere comunale iscritto a Forza Italia e afferente alla lista Scelta Popolare, infatti, ha da poco comunicato le sue dimissioni dalla presidenza della Commissione consiliare Affari Finanziari. Lo si apprende dalla nota con cui il Presidente del Consiglio, Sabino Dicaldo, ha convocato la Commissione in data 26 ottobre per discutere dell'elezione del nuovo presidente "a seguito delle dimissioni irrevocabili - si legge - presentate dal consigliere Grimaldi dalla carica di Presidente della III Commissione consiliare permanente".

Tutti malumori riconducibili alle due liste che contano esponenti di Forza Italia. Scelta Popolare, con i consiglieri Michele Maffione e Pier Paolo Grimaldi e Lealtà e Progresso con Salvatore Lionetti, infatti, non hanno ottenuto i due esponenti in Giunta richiesti al sindaco. Cannito, come noto, ieri ha nominato assessori Oronzo Cilli (nome indicato da Stella Mele) e Nicola Gambarrota (in quota Ruggiero Marzocca e Antonello Damato), lasciando a bocca asciutta Forza Italia.