Stadio Cosimo Puttilli, al via i lavori il 27 febbraio


Avranno inizio il 27 febbraio i lavori di adeguamento funzionale dello stadio comunale "Cosimo Puttilli" di Barletta che sarà riconsegnato alla fruizione pubblica entro fine anno.

È quanto emerso dal sopralluogo condotto questa mattina dalla società Terralavoro Costruzioni di Battipaglia (Salerno), alla presenza del sindaco Cosimo Cannito e degli assessori Gennaro Calabrese e Michele Lasala. La ditta aggiudicataria, per un importo complessivo di 1,5 milioni di euro, come da contratto, completerà i lavori di esecuzione entro 250 giorni.

«Siamo in prossimità della consegna del cantiere per completare le opere che sono necessarie per la restituzione alla città dello stadio Puttilli». Commenta così, il sindaco Cosimo Cannito ricordando, tra gli interventi che verranno portati a termine, anche quelli che interesseranno le gradinate: «Il rifacimento del muro – aggiunge – che toglie decoro a questo luogo».

«Contiamo di avere piena fruizione dello stadio a dicembre – prosegue il primo cittadino – Credo che siamo in buone mani. Abbiamo fatto un percorso ad ostacoli e siamo orgogliosi di essere arrivati a questo punto».

La data d'inizio dei lavori sarà comunicata con certezza dall'ingegnere Emiliano Curi. Prima, bisognerà portare a termine le necessarie procedure burocratiche ed elaborare il piano operativo per la sicurezza. Si procederà, quindi, alla cantierizzazione dello stadio che, con ogni probabilità, verrà interdetto alle associazioni sportive che sino ad oggi hanno usufruito della pista di atletica.
  • Stadio "C. Puttilli"
Fiumana in via Misericordia, Cianci: «Puzza nauseante» Fiumana in via Misericordia, Cianci: «Puzza nauseante»
Il ministro Teresa Bellanova a Barletta Il ministro Teresa Bellanova a Barletta
Festa patronale 2020, Monastero di San Ruggiero Festa patronale 2020, Monastero di San Ruggiero
Festa patronale 2020, Santuario Madonna dello Sterpeto Festa patronale 2020, Santuario Madonna dello Sterpeto
Tornano le visite in ospedale: «Una riapertura cauta» Tornano le visite in ospedale: «Una riapertura cauta»
Rete dello spaccio, da Andria ramificazioni anche a Barletta Rete dello spaccio, da Andria ramificazioni anche a Barletta
Polivalente di Barletta, 42 aule nelle scuole Manzoni e Dimiccoli e 50 moduli scolastici Polivalente di Barletta, 42 aule nelle scuole Manzoni e Dimiccoli e 50 moduli scolastici
A Barletta il primo incontro dell'Ordine dei Medici: si comincia da Emiliano A Barletta il primo incontro dell'Ordine dei Medici: si comincia da Emiliano
Barletta 1922, presentazione mister Farina e organigramma societario Barletta 1922, presentazione mister Farina e organigramma societario
Polivante, la Provincia Bat cerca soluzioni per il ritorno in classe Polivante, la Provincia Bat cerca soluzioni per il ritorno in classe
I nodi della maggioranza di Barletta arrivano in aula I nodi della maggioranza di Barletta arrivano in aula
Salvini a Barletta: «Il centrosinistra? Questo giro lo perde in Puglia» Salvini a Barletta: «Il centrosinistra? Questo giro lo perde in Puglia»
© 2001-2020 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.