Maturità 2021, le voci dei maturandi di Barletta

Il ritorno in presenza dopo parecchi mesi, che coincide con l'atto finale di un percorso quinquennale. Oggi tantissimi ragazzi hanno svolto il loro maxi colloquio orale per gli esami di maturità, tornando a calcare fisicamente la soglia della loro scuola e a sedersi dietro banchi abbandonati da mesi.

Abbiamo intervistato alcuni di loro che, tra aspettativa, ansia, spensieratezza e progetti per il futuro ci hanno detto come è andato il loro esame, decisivo non solo per mettere la firma ad un percorso pluriennale iniziato, per moltissimi studenti, nell'estate del 2016, ma anche come trampolino di lancio per il loro immediato futuro.
Terza dose vaccino anti Covid: la dichiarazione di Lopalco Terza dose vaccino anti Covid: la dichiarazione di Lopalco
Il sindaco: «Ecco perché siamo contrari all'ampliamento della discarica» Il sindaco: «Ecco perché siamo contrari all'ampliamento della discarica»
Cannito: «Barletta tra le prime città a dotarsi di un Peba» Cannito: «Barletta tra le prime città a dotarsi di un Peba»
Cannito: «Restituite le ultime tre abitazioni di via Curci» Cannito: «Restituite le ultime tre abitazioni di via Curci»
La Chiesa di Sant'Andrea per il 15° anniversario dalla scomparsa di Don Gino Spadaro La Chiesa di Sant'Andrea per il 15° anniversario dalla scomparsa di Don Gino Spadaro
#NeValeUnaVita, il cortometraggio di Enpa Barletta #NeValeUnaVita, il cortometraggio di Enpa Barletta
«Gravi le affermazioni del sindaco, mi difenderò nelle sedi opportune» «Gravi le affermazioni del sindaco, mi difenderò nelle sedi opportune»
Cantiere Barletta: «Ecco perché non sosteniamo più il sindaco Cannito» Cantiere Barletta: «Ecco perché non sosteniamo più il sindaco Cannito»
Le parole del sindaco Cannito dopo il Consiglio comunale di Barletta Le parole del sindaco Cannito dopo il Consiglio comunale di Barletta
"The longest week of the bull" "The longest week of the bull"
Cosa ha detto il ministro Lamorgese a Barletta Cosa ha detto il ministro Lamorgese a Barletta
Canale H, parte la gara per realizzare l'impianto di depurazione a Barletta Canale H, parte la gara per realizzare l'impianto di depurazione a Barletta
© 2001-2021 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.