vivibarletta coppe
vivibarletta coppe
Altri sport

Vivere Barletta: un bilancio lusinghiero

Massiccia partecipazione alla manifestazione cittadina


Barletta, martedì 11 maggio 2010 – Lusinghiero successo per "Vivere Barletta" l'iniziativa svoltasi in città con il patrocinio dalla locale Amministrazione nella giornata di domenica 9 maggio, in parallelo alla Giornata Nazionale della Bicicletta, promossa con lo slogan La bici mobilita l'uomo dal Ministero dell'Ambiente, l'Associazione Nazionale Comuni Italiani (ANCI) e l'Associazione Nazionale Ciclo, Motociclo, Accessori (ANCMA).

Come ampiamente annunciato nei giorni scorsi, la manifestazione si è concretizzata nella poliedrica proposta di opportunità in ambito sportivo, artistico, culturale, musicale e gastronomico. Emblematici, ad esempio, i dati inerenti la partecipazione – massiccia – alla gara podistica nazionale sulla distanza dei 10 km., con oltre 2200 iscritti provenienti da tante regioni.

Non meno rilevante il riscontro della biciclettata, snodatasi su un percorso cittadino di identica lunghezza con circa 300 partecipanti che hanno apprezzato, sia pur temporaneamente, la città senz'auto e quindi più vivibile. Centinaia, in generale, i cittadini di ogni età che hanno beneficiato di questa bella domenica di svago nei suoi numerosi, originali appuntamenti.

«Non è stata casuale la scelta di questa Amministrazione – osserva il Sindaco di Barletta, ing. Nicola Maffei – che ha voluto dedicare ampio spazio alla mobilità sostenibile ed alla fruizione della città, una volta tanto, in chiave meno frenetica. Un messaggio, un invito a rendere per quanto possibile la città "respirabile" adoperando mezzi meno inquinanti; ad apprezzarne bellezze artistiche e monumentali che, come Ente pubblico, rivalutiamo costantemente nella nostra azione di governo; a valorizzare l'operosità dei concittadini che hanno aderito e contribuito a porre in essere l'iniziativa. A tal proposito indirizzo un plauso convinto a tutti i settori della locale Amministrazione che hanno lavorato a ritmo serrato e con professionalità per ottenere questo lodevole risultato. A loro la città deve riconoscenza, nella consapevolezza di aver perfezionato una piacevole, educativa attività in favore di tutto il territorio».
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.