Barletta-Andria, l'andata del playout finisce 2-0
Barletta-Andria, l'andata del playout finisce 2-0
Calcio

Verso il derby: la battaglia dei forum non conosce sconfitta

Grana-biglietti per i tifosi del Barletta, tra richieste di chiarezza e comunicati tardivi

Due chiari ed inequivocabili concetti fanno da filo conduttore nei messaggi apparsi sui forum andriesi e barlettani. Alla voce "non arrendersi" per quanto concerne gli azzurri, e "novità sui biglietti" i supporters biancorossi. Nessun altro pensiero, conta il campo ed assistere ad un grande spettacolo. Sarà per il gemellaggio, ma non si respira aria di grande tensione facendo un giro sulle bacheche di entrambe le tifoserie.

Tutto sommato, considerando la posta in palio e la stretta vicinanza geografica delle due località sarebbe stato lecito attendersi un astio maggiore. Andriesi concentratissimi su loro stessi, senza badare agli avversari o a ciò che è stato: una stagione vissuta in parallelo con una situazione societaria ai limiti dell'impossibile e che frutterà diverse problematiche, anche in termine di penalizzazione punti, in vista della prossima stagione. E addirittura, a rischio vi è la sicurezza del "Degli Ulivi" per domenica, in quanto gli steward vantano crediti per 40 mila euro verso la società che mai ha pagato gli stipendi.

"Non molliamo, per la maglia, l'Andria siamo noi", o ancora "90 minuti per sperare, un gol subito e dopo tremeranno". Su questa linea i messaggi dei tifosi andriesi, senza che ovviamente manchi qualche nota polemica: riferimenti poco velati all'arbitraggio dell'andata, per l'espulsione dubbia di Larosa a difesa schierata e la punizione dalla quale sarebbe nato il gol del vantaggio di Allegretti sul finire del match.

Per i tifosi barlettani è invece uno solo il pensiero: i biglietti. In effetti la situazione è molto poco chiara e proprio il sito ufficiale del Barletta aveva emesso un comunicato in cui auspicava novità per il primo pomeriggio in attesa di notizie dall'Osservatorio. 700 saranno i tagliandi offerti agli ospiti, come all'andata. "Non è possibile, siamo a giovedì ed ancora non vi sono notizie riguardo l'acquisto dei biglietti", ed a seguire "Siamo alla finale dei playoff, una società che non paga stipendi e non garantisce sicurezza dello stadio non può esistere". Tifosi legittimamente preoccupati dall'assenza di novità a poche ore dalla partita. Grana poi risolta intorno all'ora di pranzo, con l'attesa comunicazione del club biancoazzurro.

Andria-Barletta sui forum è già cominciata, 95 minuti per sperare fra sogni e sofferenza.
  • SS Barletta Calcio
  • Andria
  • Calcio
Altri contenuti a tema
Grimal Futsal Barletta, derby dominato: 6-2 all’Andria e seconda vittoria consecutiva Grimal Futsal Barletta, derby dominato: 6-2 all’Andria e seconda vittoria consecutiva I biancorossi si impongono al PalaDisfida grazie alla doppietta di Capacchione e alle reti di Reyno, Dicorato, D’Agostino e Iodice
“Confalp Carpediem Barletta”: un nuovo progetto calcistico a Barletta “Confalp Carpediem Barletta”: un nuovo progetto calcistico a Barletta Oggi la presentazione ufficiale
Scuola D'Azeglio, il Barletta Calcio dà il calcio d'inizio all'anno scolastico Scuola D'Azeglio, il Barletta Calcio dà il calcio d'inizio all'anno scolastico Mister Lanotte, Da Silva e Djankpata ospiti dello storico plesso cittadino
Barletta 1922 chiamato domani sera (ore 21) all'importante esame di Casarano Barletta 1922 chiamato domani sera (ore 21) all'importante esame di Casarano Massimo Paci: “dobbiamo rimanere lucidi e affamati contro un avversario di tutto rispetto”
Il Barletta 2026/2027 si presenta al suo pubblico Il Barletta 2026/2027 si presenta al suo pubblico Grande entusiasmo presso il fossato del Castello per la squadra biancorossa che ritrova la Serie C dopo undici anni
Il Picerno ribalta il Barletta all'ultimo respiro, biancorossi fuori dalla Coppa Italia di serie C Il Picerno ribalta il Barletta all'ultimo respiro, biancorossi fuori dalla Coppa Italia di serie C Decisivo il gol di Coppola all'ultimo secondo per il 2-1 finale
Serie C, il Catania non paga la fideiussione: arriva la penalizzazione Serie C, il Catania non paga la fideiussione: arriva la penalizzazione Partenza ad handicap per i rossoazzurri
Serie C Sky Wifi: fissate date e orari delle prime otto giornate di campionato. Serie C Sky Wifi: fissate date e orari delle prime otto giornate di campionato. Prime sei giornate tutte in notturna per il Barletta. La supersfida con il Bari si giocheràvenerdì 28 agosto alle ore 21. Contro il Potenza sarà lunch-match il 26 settembre.
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.