Verso Barletta-Casarano, Ciullo in conferenza stampa
Verso Barletta-Casarano, Ciullo in conferenza stampa
Calcio

Verso Barletta-Casarano, Ciullo: «Limitare gli errori, gara fondamentale»

Le parole del tecnico in conferenza stampa

Ripartire dall'atteggiamento visto nella ripresa ad Altamura limitando gli errori per portare a casa un risultato positivo. La voglia di Barletta-Casarano (fischio d'inizio ore 16.30) in casa biancorossa è di quelle cariche di concentrazione e consapevolezza di dover affrontare un match decisivo nella corsa a un buon piazzamento play-out a 4 giornate dal termine del campionato. A fare il punto della situazione è stato il tecnico Salvatore Ciullo.

LIMITARE GLI ERRORI

La parola d'ordine per la sfida ai rossazzurri sarà "limitare gli errori". "Ad Altamura, ma anche nelle gare precedenti - ha spiegato il tecnico - abbiamo fatto buone prestazioni vanificate da errori ingenui ed evitabili. Giochiamo ancora una volta contro una squadra fortissima e non possiamo permettercelo".

CASARANO INCEROTTATO MA FORTISSIMO

Il Casarano che si presenta al "Puttilli" sarà privo di pezzi da 90 come Perez, Rajkovic, Falcone e forse anche Corvino ma questo non cambia il giudizio del tecnico su una squadra "costruita per vincere, piena di grandi giocatori. Hanno perso punti per strada e non sono lì a lottare per il vertice ma è una squadra che va rispettata. Mancheranno grandi calciatori ma ne hanno di altrettanti fortissimi, serve la massima attenzione".

SCELTE DA VALUTARE, EYANGO ANCORA OUT

In vista della gara di domani tante sono le situazioni da valutare in ottica formazione. "Domenica scorsa ho schierato Guido in porta e mi ha dato ottime risposte come me le stanno dando tutti i ragazzi under. Devo valutare alcune situazioni anche in base all'avversario. La Monica sta meglio, Eyango invece non ci sarà".

GUARDO LA CLASSIFICA SOLO SE FACCIAMO BENE

Gallipoli-Gravina e Fasano-Angri, il calendario della 31ma propone sfide delicate in chiave salvezza e classifica ma Ciullo è categorico "inutile guardare altrove se non si fa prima bene noi. Se vinciamo la guardo volentieri la classifica, serve concentrarci su noi stessi e abbiamo la consapevolezza della sfida difficile e decisiva che andiamo ad affrontare".

TORNANI I TIFOSI, NIENTE OSPITI

Dopo lo stop ad Altamura e il clima di lutto nel derby dovuto alla prematura scomparsa di Pedro, domani torneranno i tifosi biancorossi "speriamo di dar loro una gioia, se lo meritano. Sarà fondamentale il loro supporto". Divieto di trasferta per i sostenitori salentini.
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.