Giovanile Axia Volley
Giovanile Axia Volley
Volley

Under 14 femminile, l'Axia cade ad Andria

La compagine barlettana perde 2 - 1 contro le cugine andriesi

Bella domenica di sport in quel di Andria. Del resto quando in campo scendono l'A.s.d. New Axia volley e l'Audax volley Asd i sani principi dello sport trionfano sempre.

Ennesimo sfida in campionato tra le due compagini amiche. Il clima è sereno e l'accoglienza che riserva l'allenatrice Licia Romano e la sua dirigenza è sempre cordiale. In campo però è battaglia vera, le squadre si affrontano senza risparmiarsi.

Il primo set comincia bene per l'Axia volley. Le ragazze di mister Porcelluzzi, grazie al servizio di Guadagno e agli attacchi di Dimonte piazzano un break di 8 punti. Le tenaci avversari però, cominciano a macinare punti e riescono a portarsi ad una sola lunghezza di svantaggio (23 - 22). Il team barlettano non molla e riesce a chiudere a proprio favore (22 - 22).

Nel secondo set la situazione s'inverte. L'Audax volley Asd "A" scende in campo determinata e compie un significativo allungo di ben 10 punti (18 - 8). Le atlete barlettane provano a ridurre lo svantaggio con la brava Dimonte (il suo servizio jump mette in difficoltà la ricezione avversaria n.d.r.), ma ormai l'Audax è irragiungibile e si aggiudica meritatamente il secondo parziale di gioco (25 - 16).

Nel terzo e decisivo set regna l'equilibrio. Nessuna delle due squadre vuole cedere. Sul 13 - 12 per l'Axia le ragazze andriesi effettuano il decisivo sorpasso e conquistano la vittoria (15 -13). All'Audax vanno 2 punti, all'Axia solo 1.

Entrambe le squadre si qualificano per la Pool B del campionato under 14 e si riaffronteranno tra qualche settimana.

«E' sempre un piacere affrontare L'Audax. La grande amicizia che lega i due coach crea un autentico clima di festa. Il conseguimento della vittoria passa in secondo piano, le vere protagoniste sono le atlete e la gioia che esprimono durante le fasi di gioco». Così ha commentato la dirigente responsabile del settore giovanile Maria Dibenedetto al termine dell'incontro.


Per informazioni sui corsi di pallavolo: A.S.D. New Axia volley, 3291646556 (dalle 9:00 alle 12:30/ dalle 17:00 alle 20:30)
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.