Calcio
Calcio
Calcio

Terza Categoria - continua il momento no delle squadre barlettane

Ancora cocenti sconfitte per Borgovilla e New Carpediem, coi play off che si allontanano

Continua il momento negativo per Borgovilla e New Carpediem nel girone BAT di Terza Categoria pugliese, che sconfitte entrambe per la seconda domenica di fila vedono sempre più allontanarsi la possibilità di disputare i playoff per un eventuale accesso nel campionato di Seconda Categoria.

Cade ancora una volta la New Carpediem, sconfitta per 3-1 al "Benedetto Petrone" dalla Virtus Molfetta, in una gara che i molfettesi avevano già ben indirizzato nel primo tempo portandosi sul 2-0 grazie ai gol di Germinario e Guadagno nella prima mezz'ora. Un doppio schiaffo dopo il quale la New Carpediem ha provato a reagire grazie al gol di Giuseppe Rizzi. Nella ripresa i barlettani provano a ribaltare la contesa, ma a otto minuti dalla fine subiscono la rete di Celentano che chiude definitivamente i giochi.
Dopo questa sconfitta la squadra di mister Savino Curci resta al penultimo posto in classifica con otto punti, a otto lunghezze dalla zona playoff, ma soprattutto con un solo punto di vantaggio sull'Atletico Bisceglie fanalino di coda. Atletico Bisceglie che in settimana si era tolto lo sfizio di trovare la prima vittoria assoluta in campionato al Manzi-Chiapulin, travolgendo per 4-1 il Borgovilla nel recupero della nona giornata grazie alla tripletta di Liso e al gol di Brandicci. Di Nazario De Lorenzo, la rete del momentaneo pareggio del Borgovilla.
Borgovilla che domenica è uscito nuovamente sconfitto dall'impianto di Via dei Mandorli, questa volta per mano del Trinitapoli, uscito vincitore per 2-0 grazie ai gol del capocannoniere Bombino e di Di Leo.

Una sconfitta, quella del Borgovilla, che va a chiudere la classica settimana da dimenticare, iniziata con la discussa sconfitta di Trani con la Polisportiva, e proseguita con il doppio ko interno con Atletico Bisceglie e Trinitapoli.
Per effetto di questi risultati la squadra di mister Luigi Azzarito vede ridurre sensibilmente le possibilità di accesso alla zona playoff, distante ora quattro punti a soli tre turni dal termine.
Per quanto riguarda invece gli altri risultati della undecima giornata del girone BAT di Terza Categoria, da segnalare il successo per 3-2 della capolista Polisportiva Trani nella stracittadina del "Capirro Sport Village" con l'ASD Trani, e quello della Virtus Andria per 2-0 al "Sant'Angelo dei Ricchi" sull'Atletico Bisceglie.

Polisportiva Trani e Virtus Andria si giocheranno domenica prossima una grande fetta di promozione nello scontro diretto del "Nicola Lapi". Lotta per la promozione in Seconda Categoria che a questo punto vede come chiari favoriti i biancazzurri tranesi del presidente Abruzzese, non solo per il fattore campo - per quel che riguarda lo scontro diretto -, per i due punti di vantaggio in classifica, ma anche per il calendario ampiamente in discesa, che vede la Polisportiva impegnata nelle ultime due giornate con Atletico Bisceglie e New Carpediem, rispettivamente ultima e penultima della graduatoria.

Più complicato il calendario della Virtus Andria, che dopo il redde rationem del "Nicola Lapi" dovrà vedersela con Trinitapoli e Virtus Molfetta.
  • Calcio
Altri contenuti a tema
Il centrocampista barlettano Cristian Tedesco nell'Under 15 di Serie C: 3-1 al Bologna Il centrocampista barlettano Cristian Tedesco nell'Under 15 di Serie C: 3-1 al Bologna Il talento dell'Audace Cerignola nella "Nazionale" Lega Pro del ct Arrigoni
Terza Categoria: si chiude con due sconfitte la stagione delle squadre barlettane Terza Categoria: si chiude con due sconfitte la stagione delle squadre barlettane Polisportiva Trani promossa. Virtus Andria, Virtus Molfetta e ASD Trani ai playoff
Fiocco rosa sulle maglie dei giovani calciatori per dire "no" all'aumento delle tariffe sull'impiantistica sportiva Fiocco rosa sulle maglie dei giovani calciatori per dire "no" all'aumento delle tariffe sull'impiantistica sportiva La protesta delle associazioni
Terza Categoria - alla New Carpe Diem il derby barlettano Terza Categoria - alla New Carpe Diem il derby barlettano Successo per 2-0 dei biancoverdi sul Borgovilla nella penultima di campionato. Polisportiva Trani promossa in Seconda Categoria
Terza Categoria: la domenica disastrosa delle squadre barlettane Terza Categoria: la domenica disastrosa delle squadre barlettane Pesantissimi ko per Borgovilla e New Carpediem che dicono addio ai playoff. Polisportiva Trani a un punto dalla promozione
Terza Categoria: ancora sconfitte per le squadre barlettane Terza Categoria: ancora sconfitte per le squadre barlettane New Carpediem sconfitta al Manzi dalla Virtus Andria. Borgovilla battuto a Trani tra roventi polemiche
Terza categoria: New Carpediem pari all’ultimo respiro Terza categoria: New Carpediem pari all’ultimo respiro Biancoverdi riacciuffano nel recupero il Trinitapoli. Rinviata per pioggia Borgovilla-Atletico Bisceglie
Un barlettano negli USA: Claudio Cassano firma con i Chicago Fire Un barlettano negli USA: Claudio Cassano firma con i Chicago Fire Avventura nella MLS per l’ex Cittadella
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.