Tennistavolo pallina rete
Tennistavolo pallina rete
Tennistavolo

Tennistavolo, Asi Lamusta Barletta a Terni.

Risultati del 3^ Torneo Nazionale Predeterminato Fitet di Quarta Categoria

L'attività agonistica a squadre Fitet si è fermata nello scorso week-end per lasciare lo spazio dovuto ad uno dei tradizionali eventi nazionali individuali.

Sabato 26 e domenica 27 febbraio la città di Terni ha ospitato il 3^ Torneo Nazionale Predeterminato Fitet di Quarta Categoria, penultima tappa di "avvicinamento" ai Campionati Italiani in programma a Rimini nel prossimo mese di giugno. Nello storico Palatennistavolo "A. De Santis" 400 pongisti provenienti da ogni parte d'Italia si sono confrontati in gare di elevatissimo tasso tecnico al cospetto di un pubblico nutrito, appassionato e competente.

La Polisportiva Asi Ottica Lamusta Barletta non si è lasciata sfuggire questa prestigiosissima occasione per salire, ancora una volta, sul palcoscenico nazionale. Il team barlettano ha preso parte all'evento testè menzionato con due atleti: Cosimo Sguera e l'esordiente Ivan Palmitessa. Dopo ben 3 anni di assenza alle manifestazioni nazionali, il presidente oltrechè direttore tecnico del sodalizio barlettano si è voluto "rimettere in gioco", offrendo una prova più che incoraggiante, esattamente come quando faceva "l'atleta a tempo pieno". Inserito in un ostico girone di qualificazione ,ha fallito di un soffio l'accesso ai 64esimi di finale ,perdendo due incontri alla bella e dando filo da torcere al napoletano Izzo, ex pongista di B2 nazionale e testa di serie n. 1 del girone.

Ammirevole la prestazione del 22enne Ivan Palmitessa, avvicinatosi solo un mese fa a questa disciplina. Superando brillantemente l'emozione prodotta da un impegno così insidioso, il pongista barlettano non ha avuto la capacità di superare il girone di qualificazione ma ha severamente impegnato tutti i suoi avversari, di manifesta superiorità tecnica oltrechè tattica.

Sabato 5 e domenica 6 marzo riprenderà l'attività a squadre regionale Fitet con le formazioni Asi Lamusta nuovamente in campo .La compagine di D1 ospitera' la capolista Taranto (domenica alle ore 11.00 n.d.r.); il team di serie D2 saràdi scena a Molfetta (domenica alle ore 10.30 n.d.r.).
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.