Giuseppe Tresca
Giuseppe Tresca
Tennis

Tennis, Tresca riparte dall’Accademia Vavassori Brescia

Avventura in un club blasonato per il 16enne barlettano

Sempre più su, in termini geografici e professionali. Ha il via in quel di Palazzolo sull'Oglio, provincia di Brescia, il 2014 di Giuseppe Tresca, giovanissimo tennista barlettano classe 1998 che è recentemente approdato nelle fila della glorioso Accademia Tennis Vavassori, scuola pregiata che negli ultimi 20 anni ha sfornato talenti del calibro di Simone Bolelli e Francesca Schiavone ed è diretta dal maestro federale Renato Vavassori.

16 anni a giugno, Tresca è reduce dall'esperienza in A1 con il Circolo Tennis "Hugo Simmen" Barletta, giocando nel campionato nazionale maschile a squadre, chiuso con un'amara retrocessione dal team barlettano. Un legame, quello con Barletta, che non sarà reciso del tutto: Tresca prenderà infatti parte in primavera al campionato di A2 con il sodalizio locale. Per lui ora si aprono le porte della pregiata accademia lombarda.
(Twitter: @GuerraLuca88)
© 2001-2021 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.