Gianluca Tresca, tennista barlettano
Gianluca Tresca, tennista barlettano
Tennis

Tennis, Tresca in semifinale di doppio a Tirana

Ko nel singolare contro Smietana, bilancio positivo

Prosegue il percorso di crescita del giovane tennista barlettano Giuseppe Tresca. Dopo l'ottimo cammino nei Campionati Nazionali Under 16 disputati a Barletta, con l'eliminazione al Secondo Turno dopo il superamento delle eliminatorie, il 16enne tesserato per il Ct "Hugo Simmen" Barletta ha fatto registrare un bilancio soddisfacente alla "prima" lontano dall'Italia.

Impegnato nell'Open di Tirana in Albania sui campi del National Sport Park Open, il giovane barlettano è ancora in corsa nel doppio, dove oggi sarà di scena per la semifinale. In coppia con Maurizio Speziali, sono arrivate le vittorie sul duo turco Gori-Aksu e successivamente sui macedoni Pepic e Dumevski: ora il prossimo ostacolo sarà rappresentato dall'accoppiata polacca Smietana-Smolicki. Positivo anche l'esito degli incontri affrontati nel singolare: i successi su Marko Dukovski (6-2, 6-0) e Eldevin Pepic (7-5, 6-3) hanno permesso a Tresca di accedere al tabellone principale dove ha superato ancora Pepic (6-3, 6-0) prima del ko contro il polaccio Pietr Smietana (6-3, 6-0), testa di serie numero 6.
(Twitter: @GuerraLuca88)
  • tennis
  • Evento sportivo
  • Giuseppe Tresca
Altri contenuti a tema
Open Barletta 2026: il trionfo di Neumayer, e il grande torneo di Ribecai Open Barletta 2026: il trionfo di Neumayer, e il grande torneo di Ribecai L'austriaco piega in tre set (2-6 6-3 6-3) il toscano, al termine di un incontro bellissimo e spettacolare
Open Barletta 2026: oggi alle 15 la finalissima tra Michele Ribecai e il forte austriaco Lukas Neumayer Open Barletta 2026: oggi alle 15 la finalissima tra Michele Ribecai e il forte austriaco Lukas Neumayer Latinovic e Duda trionfano nel doppio su Sachko e Karol dopo quasi due ore di gioco
Open Barletta 2026: Michele Ribecai primo splendido finalista del torneo Open Barletta 2026: Michele Ribecai primo splendido finalista del torneo Il ventitreenne di Lucca supera nei quarti il croato Poljicak, e in semifinale il forte ucraino Sachko.
Open Barletta 2026: Dalla Valle e Ribecai splendidamente ai quarti. Ko invece Giustino e Cecchinato Open Barletta 2026: Dalla Valle e Ribecai splendidamente ai quarti. Ko invece Giustino e Cecchinato Fuori anche Guerrieri (battuto da Ribecai). Finale di doppio tra Karol-Sachko e Latinovic-Duda
Open Barletta 2026: dopo Marco Cecchinato, passano agli ottavi Ribecai, Guerrieri, Giustino, e Dalla Valle Open Barletta 2026: dopo Marco Cecchinato, passano agli ottavi Ribecai, Guerrieri, Giustino, e Dalla Valle Oltre a Jacopo Berrettini (battuto da Ribecai), eliminati anche Forti, Bondioli. Oggi in programma gli ottavi del singolare e i quarti di doppio
Open Barletta 2026: completato il primo turno di doppio Open Barletta 2026: completato il primo turno di doppio Avanzano ai quarti le coppie italiane Fellin-Moroni e Agostini Carboni. Nulla da fare per Forti e Romano, eliminati da Sachko e Karol.
Open della Disfida, Cardone: «Una settimana che unisce sport, accoglienza e crescita per Barletta» Open della Disfida, Cardone: «Una settimana che unisce sport, accoglienza e crescita per Barletta» Le dichiarazioni del consigliere comunale
Challenger ATP Barletta: presentata l’edizione 2026 Challenger ATP Barletta: presentata l’edizione 2026 La conferenza stampa si è svolta nella mattinata di oggi presso Palazzo della Marra
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.