Tennis tre palline
Tennis tre palline
Tennis

Tennis, la barlettana Alvisi approda in semifinale a Serramazzoni

Ko nel singolare contro la testa di serie numero 1 Paoletti

E' arrivata fino all'agognato traguardo degli Ottavi di Finale l'avventura della giovanissima tennista barlettana Eleonora Alvisi nella fase finale dei campionati individuali Under 11 femminili di tennis presso il centro tecnico federale di Serramazzoni, provincia di Modena: l'11enne tesserata per il Circolo Tennis "Hugo Simmen" di Barletta si è arresta solo al terzo turno davanti alla quotata Matilde Paoletti, promessa tesserata per il Tennis Club Perugia, numero 1 del seeding. Il ko in due parziali della giovanissima nata all'ombra di Eraclio non ha però mutato il bilancio nel singolare, dove la giovane Alvisi si è distinta all'esordio battendo prima Asia Bravaccini del Tennis Club Villa Carpena di Forlì per 2-0 (6-2; 6-2) e successivamente ha superato la testa di serie numero 17, una posizione sotto in partenza rispetto a lei, Chiara Fornasieri per 2-0 (6-4;7-5).

Ottimo anche il bilancio nel "Doppio": in coppia con Jennifer Ruggeri del Tc Porto Potenza Picena, la Alvisi ha conquistato l'accesso in semifinale superando il duo composto da Alice Gubertini e Laura Mair, numero due del tabellone, e successivamente la coppia Stagno-Contrino. Ora sarà tempo di tentare l'affondo finale: le prime impressioni sono già positive, e la Alvisi ha intenzione di confermare il suo ottimo stato di forma anche nel terzo turno della competizione.
(Twitter: @GuerraLuca88)
  • tennis
Altri contenuti a tema
Open Barletta 2026: il trionfo di Neumayer, e il grande torneo di Ribecai Open Barletta 2026: il trionfo di Neumayer, e il grande torneo di Ribecai L'austriaco piega in tre set (2-6 6-3 6-3) il toscano, al termine di un incontro bellissimo e spettacolare
Open Barletta 2026: oggi alle 15 la finalissima tra Michele Ribecai e il forte austriaco Lukas Neumayer Open Barletta 2026: oggi alle 15 la finalissima tra Michele Ribecai e il forte austriaco Lukas Neumayer Latinovic e Duda trionfano nel doppio su Sachko e Karol dopo quasi due ore di gioco
Open Barletta 2026: Michele Ribecai primo splendido finalista del torneo Open Barletta 2026: Michele Ribecai primo splendido finalista del torneo Il ventitreenne di Lucca supera nei quarti il croato Poljicak, e in semifinale il forte ucraino Sachko.
Open Barletta 2026: Dalla Valle e Ribecai splendidamente ai quarti. Ko invece Giustino e Cecchinato Open Barletta 2026: Dalla Valle e Ribecai splendidamente ai quarti. Ko invece Giustino e Cecchinato Fuori anche Guerrieri (battuto da Ribecai). Finale di doppio tra Karol-Sachko e Latinovic-Duda
Open Barletta 2026: dopo Marco Cecchinato, passano agli ottavi Ribecai, Guerrieri, Giustino, e Dalla Valle Open Barletta 2026: dopo Marco Cecchinato, passano agli ottavi Ribecai, Guerrieri, Giustino, e Dalla Valle Oltre a Jacopo Berrettini (battuto da Ribecai), eliminati anche Forti, Bondioli. Oggi in programma gli ottavi del singolare e i quarti di doppio
Open Barletta 2026: completato il primo turno di doppio Open Barletta 2026: completato il primo turno di doppio Avanzano ai quarti le coppie italiane Fellin-Moroni e Agostini Carboni. Nulla da fare per Forti e Romano, eliminati da Sachko e Karol.
Open della Disfida, Cardone: «Una settimana che unisce sport, accoglienza e crescita per Barletta» Open della Disfida, Cardone: «Una settimana che unisce sport, accoglienza e crescita per Barletta» Le dichiarazioni del consigliere comunale
Challenger ATP Barletta: presentata l’edizione 2026 Challenger ATP Barletta: presentata l’edizione 2026 La conferenza stampa si è svolta nella mattinata di oggi presso Palazzo della Marra
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.