Taekwondo
Taekwondo
Arti Marziali

Taekwondo, questo weekend Barletta ospita l'International Challenge

Prevista la presenza di oltre trecento atleti

Una "tre giorni" ricca di gare ed emozioni. Le arti marziali tornano nel weekend a far tappa nella Città della Disfida, grazie all'impegno organizzativo della Fitsport Italia e della Federico II di Svevia dei fratelli Ruggiero e Giuseppe Lanotte.

Sarà il Paladisfida "Mario Borgia" di Barletta, infatti, ad ospitare sabato e domenica l'International Challenge di taekwondo Itf e di kick boxing. Ad inaugurare il programma dell'evento sarà questa sera - venerdì 26 maggio - (inizio alle 19) la conferenza stampa di presentazione della kermesse internazionale, che si svolgerà presso il ristorante "Il Calamaro" (via Marina). A seguire, intorno alle 20.30, il bar "Cappero" (via della Disfida) ospiterà una esibizione di arti marziali. La manifestazione, intanto, sarà l'atto conclusivo di un percorso agonistico cominciato con la prima fase di Canosa e proseguito con la tappa di Minervino Murge. A Barletta, invece, verranno assegnati i titoli italiani nelle varie categorie e nelle diverse discipline. Gli organizzatori, per dare maggiore lustro alla rassegna, hanno deciso inoltre di invitare quattro atleti greci, tutti plurititolati a livello continentale: Eftychia Plaskasoviti, Evdokia Dima, Panagiotis Pampollas e Loukas Mpakos. Gli ellenici si esibiranno in incontri di taekwondo e kick boxing di caratura internazionale.

"È uno degli appuntamenti più attesi dell'anno - ha ammesso Ruggiero Lanotte, vice presidente della Federazione europea e presidente della Fitsport Italia - perché in palio ci saranno le medaglie tricolori. Prevediamo la presenza di oltre trecento atleti: ci sarà un grande spettacolo sui tatami ed una bella cornice di pubblico sugli spalti". Le gare prenderanno il via sabato alle 15.30 (alle 14 start alle procedure di peso). Domenica si completa l'assegnazione delle medaglie, a partire dalle 9.30.
  • Taekwondo
  • Paladisfida
Altri contenuti a tema
Taekwondo, esami di grado in vista degli europei di Praga Taekwondo, esami di grado in vista degli europei di Praga Duecento atleti hanno partecipato all'evento svolto al Paladisfida di Barletta
Taekwondo, Antonio Guglielmi di Barletta all'open di Dublino Taekwondo, Antonio Guglielmi di Barletta all'open di Dublino Ad accompagnare i tre atleti della bat sarà il master Ruggiero Lanotte, presidente della Fitsport Italia
Taekwondo, sedici atleti di Barletta agli International Martial Arts Games Taekwondo, sedici atleti di Barletta agli International Martial Arts Games Master Lanotte: «Siamo convinti di tornare a casa con un buon numero di medaglie e piazzamenti di prestigio»
1 Palazzetto di Barletta, dalla Procura l'ok al dissequestro Palazzetto di Barletta, dalla Procura l'ok al dissequestro Il testo del decreto: "Non è più necessario il permanere del vincolo probatorio su tali beni"
International Challenge Barletta, doppio successo per la Fitsport Italia International Challenge Barletta, doppio successo per la Fitsport Italia Riscontri positivi per l'organizzazione e una valanga di medaglie conquistate nella competizione
Taekwondo, gli atleti della Bat tornano a casa con cinque medaglie Taekwondo, gli atleti della Bat tornano a casa con cinque medaglie Per la Fitsport Italia ben cinque piazzamenti sul podio
Taekwondo, tre atleti della Bat al Gran Prix in Bosnia Taekwondo, tre atleti della Bat al Gran Prix in Bosnia Lanotte, presidente della Fitsport: «I nostri ragazzi sono molto competitivi e possono ambire a conquistare delle medaglie»
2 Incidente nel PalaBorgia: atleta 14enne di Barletta in codice rosso Incidente nel PalaBorgia: atleta 14enne di Barletta in codice rosso Impianto sportivo sotto sequestro da parte della Procura di Trani
© 2001-2020 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.