ASD Federico II a Minsk, campionati europei di taekwondo
ASD Federico II a Minsk, campionati europei di taekwondo
Arti Marziali

Taekwondo, Barletta sul tetto d’Europa a Minsk

La trasferta bielorussa regala soddisfazioni a cinque barlettani

Si conclude nel migliore dei modi l'esperienza di Minsk per i tesserati dell'ASD Federico II di Barletta. Alcuni dei tesserati hanno avuto modo di partecipare al Campionato europeo di Taekwondo ITF, disputatosi nella capitale bielorussa dal 6 al 14 aprile scorsi, regalando importanti soddisfazioni ai maestri Ruggiero e Giuseppe Lanotte. Ed è proprio la trasferta bielorussa a consacrare gli atleti della Città della Disfida a livello europeo. La truppa barlettana, composta da Ruggiero Lanotte (uno degli arbitri ufficiali della manifestazione), Giuseppe Lanotte (coach della nazionale italiana) e dagli atleti Ormas, Lomuscio, Terrone, Vitto e Di Tullio, ha portato a casa un bottino di tutto rispetto, cogliendo un oro e due argenti iridati. Nel dettaglio, Vincenzo Ormas ha meritato la piazza d'onore nella categoria cinture nere secondo dan, mentre Antonio Lomuscio si è piazzato al secondo posto nella categoria cinture nere primo dan. La medaglia d'oro è arrivata nella competizione a squadre: Ormas, Lomuscio, il giovane Luigi Benito Terrone e Nicola Vitto hanno vinto la gara di Self defense veteran, portando Barletta sul gradino più alto del podio. Positiva anche la prestazione del piccolo Luca Di Tullio, alla sua prima esperienza in campo internazionale.

Le soddisfazioni per il team barlettano non arrivano, però, soltanto dal tatami: i Maestri Lanotte sono infatti riusciti ad aggiudicarsi l'organizzazione del prossimo Campionato Europeo di taekwondo, che si terrà ad Andria dal 27 aprile al 3 maggio. La Bat verrà letteralmente invasa da mille atleti provenienti da tutta Europa e dal solito seguito di coach, arbitri ed accompagnatori. I risultati ottenuti in campo internazionale consacrano ulteriormente Barletta, che non scopre certo oggi l'ennesima eccellenza sportiva del territorio.
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.