Cardo Numero 8
Cardo Numero 8
Volley

Serie C femminile, Cardo volley, arriva la prima sconfitta stagionale contro la Prima Donna Bari

Nulla da fare contro il trio Volpe Cosentino Ottomano, finisce 3 - 1 per la compagine barese

Arriva dopo circa centoventi minuti di gioco la prima sconfitta stagionale della Cardovolley qui al Pala Marchiselli di Barletta nella terza giornata del campionato femminile di volley di serie C. Finisce 3-1 per le ragazze della Prima Donna Bari che solitarie prendono il volo verso la testa della classifica.

Terza vittoria consecutiva quindi per la Prima Donna Bari - la seconda fuori casa - mentre per la Cardo volley vi è da registrare comunque una buona prestazione nonostante la sconfitta.

Rispetto al sestetto di sette giorni fa, mister Marzocca per la Cardovolley inizia con Sara Grassi(17) nel ruolo di palleggiatrice, a completare quindi Fabiana Lupo(15), Mimma Depalo(3), Angela Stufano(16), Maria Rosaria Stufano(7) e Roberta Valente(8). Nel ruolo di libero vi troviamo Ilaria Scuro(18), mentre completano il Camp3: Serena Doronzo(11), Elena Morelli(9), Francesca Vitobello(4), Gabriella La Notte(24) e Ilaria Attolico.

Per la Prima Donna Bari, il tandem Antonio Carrozzo-Saverio Sassanelli rispondono con il sestetto composto da: Sabrina Cosentino(1), Teresa Sciancalepore(5), Lorenza Ottomano(15), Nadia Volpe(4), Tiziana Mariano(9) e Danila Diliso(7) nel ruolo di libero. Completano il Camp3 della squadra barese: Simona Gonnella(2), Simona Sollecito(3), Rossella D'Alessandro(6), Dania Sorrenti(8), Barbara Sivo(10), Simona Germoglio(11) e Valeria Tavolari(13).

Le baresi cercano di imporre il proprio gioco sin dalle prime battute del set con gli attacchi del trio Cosentino-Volpe-Ottomano, le ospiti quindi si portano avanti sin da subito – complice anche alcuni errori della squadra di casa - sul 0-3, mentre le biancorosse cercheranno di reagire con Fabiana Lupo – maiuscola la prestazione della biancorossa quest'oggi – che cercherà di tenere a galla la squadra biancorossa, ma sarà poca cosa perché il vantaggio della squadra ospite tenderà ad aumentare sin sul 2-6. Mister Marzocca a quel punto mischiava le carte, ed inseriva il capitano Serena Doronzo al posto di Sara Grassi. L'ingresso del capitano biancorosso si farà sentire sin da subito, visto che l'asse con Mimma Depalo e Fabiana Lupo tornerà a funzionare alla perfezione, il tutto sommato anche ai colpi di Maria Rosaria Stufano, e di una sempre impeccabile Roberta Valente il quale confezioneranno l'aggancio sul punteggio di 10-10.
Da lì in poi il primo set vivrà una fase di sostanziale equilibrio che si romperà attorno al 13-14, quando per la Prima Donna Bari salirà in cattedra la palleggiatrice Sabrina Cosentino che con un misto di classe e genialità metterà nelle condizioni Nadia Volpe e Lorenza Ottomano di fucilare con le loro schiacciate in ricezione la squadra biancorossa. Il vantaggio per la squadra ospite si farà sempre piu importante – 14-19 – anche se le biancorosse tenteranno di non cadere sorrette dal loro capitano Doronzo, ma sarà vano il tentativo perché la squadra ospite prenderà il largo fino a conquistare il set con il punteggio di 20-25.

Nel secondo parziale mister Marzocca ripristina il sestetto del primo set, quindi staffetta Doronzo-Grassi con quest'ultima che parte dall'inizio del set. La squadra di casa, dà l'idea di poter rimettere in sesto le cose, e l'inizio sembra avvalorare tale ipotesi, visto che Fabiana Lupo schiaccerà i punti decisivi per il vantaggio iniziale – 5-3 – ma la risposta della squadra ospite però non si farà attendere e arriverà puntualmente con Nadia Volpe che ripristinata la parità, sarà decisiva successivamente nel riportare avanti la propria squadra. La Prima Donna Palese quindi, comanderà il set fino al momento che la parità non verrà ripristinata sul punteggio di 10-10 grazie ai colpi decisivi delle sorelle Stufano. Di lì in poi infuria la battaglia, con gli attacchi del trio Cosentino-Volpe-Ottomano da una parte e del trio Lupo-Depalo-Valente dalla parte biancorossa che daranno vita ad un botta e risposta lungo un set. A piu riprese le schiacciate della Depalo e della Lupo scalderanno i bacher della squadra avversaria, stessa cosa faranno per la Prima Donna Bari la Ottomano e la Tavolari. Nessuna della due squadre sembra voler cedere il passo all'altra, ma dopo il 24-24, le biancorosse della Cardovolley dovranno lasciare il set alle avversarie che si chiuderà sul punteggio di 24-26.

Due set conquistati per la Prima Donna Palese, ma quanta fatica contro una Cardovolley che sta comunque lottando su ogni pallone, il calo della squadra ospite nel terzo parziale sembra essere l'inevitabile conseguenza di due set giocati al massimo. Quando la squadra biancorossa nel terzo set si porterà avanti sin sul 10-2, i "Brothers biancorossi" - tifosi della cardovolley - iniziano a sperare al miracolo sportivo, e scaldano l'ambiente con un tifo incandescente. Mister Marzocca lancia nella mischia la biscegliese Gabriella La Notte, mentre Elena Morelli farà rifiatare la Lupo in seconda linea. Le biancorosse quindi si involano verso la conquista del terzo set, anche se dopo il 20-12, tarderanno a chiudere il set, mostrando il fianco alle avversarie che non lasceranno vani i tentativi di rimonta, ma non ci sarà nulla da fare contro una Cardovolley che riaprirà la partita conquistando il set con il punteggio di 25-19.

Nel quarto set, battaglia ci si aspettava, è battaglia sarà. Mister Marzocca ripristina nuovamente il sestetto iniziale inserendo Sara Grassi al posto di Serena Doronzo. Il copione sarà ne più e ne meno di quello che è stato negli altri tre set. Le biancorosse terranno testa fino al volgere del set, quindi Prima Donna Bari subito avanti sul 0-4, la risposta biancorossa arriverà dalle schiacciate di Fabiana Lupo che accorcerà fino al 2-4, di lì in poi le due squadre sgomiteranno con le baresi comunque sempre in vantaggio, una forbice comunque stretta che separerà le due squadra di massimo due punti almeno fino al punteggio di 15-15, quando la Prima Donna Bari tenterà l'allungo con le devastanti Nadia Volpe e Lorenza Ottomano fino al punteggio di 15-19. Ma la Cardovolley, con una maiuscola prestazione della vecchia guardia e quindi del capitano Serena Doronzo – subentrata nel corso del set alla Grassi - e di Fabiana Lupo, si riporteranno di nuovo sotto e tenteranno di rimettere in sesto le cose. Le speranze biancorosse svaniranno dopo il punto messo a segno da Maria Rosaria Stufano 22-22, perché la Prima Donna Palese conquisterà set, partita e tre punti con il punteggio di 23-25.

La miglior medicina per voltare pagina è quindi la vittoria, già tra sette giorni sul parquet di Triggiano contro la Linx bisogna riprendere il cammino mettendo nel mirino i tre punti.
35 fotoCardo Volley Barletta - Primadonna Bari
Cardo Volley - Primadonna BariCardo Volley - Primadonna BariCardo Volley - Primadonna BariCardo Volley - Primadonna BariCardo Volley - Primadonna BariCardo Volley - Primadonna BariCardo Volley - Primadonna BariCardo Volley - Primadonna BariCardo Volley - Primadonna BariCardo Volley - Primadonna BariCardo Volley - Primadonna BariCardo Volley - Primadonna BariCardo Volley - Primadonna BariCardo Volley - Primadonna BariCardo Volley - Primadonna BariCardo Volley - Primadonna BariCardo Volley - Primadonna BariCardo Volley - Primadonna BariCardo Volley - Primadonna BariCardo Volley - Primadonna BariCardo Volley - Primadonna BariCardo Volley - Primadonna BariCardo Volley - Primadonna BariCardo Volley - Primadonna BariCardo Volley - Primadonna BariCardo Volley - Primadonna BariCardo Volley - Primadonna BariCardo Volley - Primadonna BariCardo Volley - Primadonna BariCardo Volley - Primadonna BariCardo Volley - Primadonna BariCardo Volley - Primadonna BariCardo Volley - Primadonna BariCardo Volley - Primadonna BariCardo Volley - Primadonna Bari
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.