Axia Volley Squadra
Axia Volley Squadra
Volley

II Div. femminile, Andria – New Axia Volley Barletta

Vittoria in scioltezza

Grande risultato in quel di Andria. L'A.s.d. New Axia volley si è imposta 3 a 0 contro la Manzoni Sport Andria ( 25-9 / 25-19 / 25-12 ) grazie soprattutto, alle prestazioni maiuscole del capitano Mastrototaro e di Lai. Da segnalare il rientro in campo di Adesso e Riondino, entrambe a lungo degenti. La squadra, seppur orfana del libero Disalvo ( all'estero per motivi di studio n.d.r. ), ha ostentato una ricezione di altissimo livello con Lai, Mastrototaro e Guaglione e combinazioni d'attacco varie ed incisive grazie, all'abile regia di Dicuonzo. Mister Porcelluzzi, è riuscito quindi, ad effettuare molti cambi in modo tale da far acquisire esperienza anche a quei elementi poco utilizzati fino ad ora.
Top score dell'incontro è risultata Maria Josè Lai con 20 punti seguita a ruota dall'indomabile capitano Mastrototaro con 18.

Da segnalare la prima convocazione in prima squadra di Rossella Grumo ( classe '98 ) elemento di spicco della formazione under 12 e under 13. Convocazione in linea con la linea verde adottata dalla società. Ricordiamo che oltre alle veterane succitate, fanno parte della prima squadra anche Adesso ( '93 ), Lattanzio ( 94 ), Mastromonaco ( '94 ) e Logiudice ( '95 ). Tutte giovani di belle speranze con tanta voglia d'imparare.
" La gioia della vittoria non è tanta quanto la soddisfazione nel vedere le nostre piccole campionesse del vivaio in campo vittoriose " Così ha commentato il vice-presidente Mario Sculco al termine dell'incontro.

Il prossimo turno vedrà L'A.s.d. New Axia volley opposta alla Cardo volley. Il sentitissimo derby cittadino si disputerà domenica 14 marzo alle ore 11:30 tra le mura amiche della S.m.s. Fieramosca. Un' eventuale successo consentirà alla squadra del presidente Francesca Piazzolla di consolidare il terzo posto e prepararsi ad un futuro aggancio del Terlizzi e del Gravina.
Vi aspettiamo numerosi domenica prossima, vamos a matar!
1 | AD CSTL GRAVINA 16
2 | BARILE FLOWER TERLIZZI 14
3 | A.S.D. NEW AXIA VOLLEY 9
4 | ASD VOLLEY BITONTO 8
5 | AUDAX VOLLEY A.S.D. 8
6 | CARDO VOLLEY BARLETTA 7
7 | ASD MANZONI SPORT ANDRIA 4
8 | A.S.D.POLIS CORATO 3
9 | ASD POLISPORTIVA POPOLAR 0

© 2001-2021 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.