Audace Barletta. <span>Foto Cosimo Campanella</span>
Audace Barletta. Foto Cosimo Campanella
Calcio

Seconda Categoria: promossa aritmeticamente almeno una tra Audace Barletta ed Etra

Etra di misura a Monte Sant’Angelo, mentre l’Elce Deliceto abbandona il campo dopo i nove gol dell’Audace

La ventesima giornata del Girone A di Seconda Categoria pugliese sancisce, come ampiamente, i primi verdetti. Il primo dei quali consiste nel fatto che il prossimo campionato di Prima Categoria pugliese vedrà ai nastri di partenza almeno una formazione barlettana e che in ogni caso una tra Audace Barletta ed Etra Vancouver disputerà al Manzi-Chiapulin quella finale play off che allo stato attuale si annuncia più che altro come una festosa formalità visto l'abissale divario tecnico con il resto della concorrenza.

Il turno appena trascorso, ad esempio, ha visto l'Audace esagerare a tal punto contro l'Elce di Deliceto, che quest'ultima, dopo appena dieci minuti del secondo tempo, ha scelto polemicamente di ritirarsi dalla partita sul punteggio di 9-0. Un episodio non certo piacevole, in quanto se da un lato capiamo benissimo il senso di frustrazione dei calciatori dauni, dall'altro c'è da dire che l'Audace si è trovata nella classica situazione in cui praticamente "come la fai sbagli", perchè alla luce di una superiorità così debordante, non si saprà mai se nei confronti di un avversario così in difficoltà risulta più umiliante continuare a far gol oppure fermarsi.

Decisamente più sudato invece il successo dell'Etra Vancouver in quel di Monte Sant'Angelo contro l'Accademia, dove alle reti di Laporta e Tristano per i giallorossoneri barlettani ha risposto nel finale Rignanese.

Con questi risultati l'Audace continua a condurre la classifica con 58 punti contro i 56 dell'Etra. Un distacco che, volendo essere quanto più imparziali possibile, ci auguriamo a questo punto resti tale almeno fino al "redde rationem" tra le due compagini barlettane in programma domenica 23 aprile al "Manzi Chiapulin" e che molto probabilmente deciderà chi tra Audace ed Etra salirà direttamente in Prima Categoria e chi, a meno di imprevedibili sorprese, dovrà pazientare ancora qualche giorno.

Seconda Categoria: risultati 20esima giornata
Bitetto-Real Olimpia Terlizzi 1-1; Audax San Severo-Atletico Apricena 2-2;
Sporting Manfredonia-Maracanà San Severo 1-6; Accademia Calcio Monte-Etra Vancouver Barletta 1-2; Audace Barletta – Elce Deliceto 9-0 (gara sospesa al 55' per ritiro della squadra ospite); Castelluccio dei Sauri – Uniti per Cerignola 0-4; Grumese – La Torittese 3-0.

Classifica Girone A
Audace Barletta punti 58; Etra Vancouver Barletta 56; Maracanà San Severo 35; Atletico Apricena 34; Real Olimpia Terlizzi 33; Grumese e Bitetto 32; Uniti per Cerignola 27; Elce Deliceto 20; Sporting Manfredonia 15; La Torittese 14; Castelluccio dei Sauri 11; Audax San Severo 9.
  • Audace Barletta
  • ASD Etra Barletta
Altri contenuti a tema
L'Audace Barletta giocherà al "Puttilli" L'Audace Barletta giocherà al "Puttilli" La nota del club del presidente
Beffa Audace. In Promozione ci va la Virtus Bisceglie Beffa Audace. In Promozione ci va la Virtus Bisceglie Barlettani fermati sul più bello da Amorese e dalla sfortuna. Ora si punta al ripescaggio
Audace Barletta, adesso tocca a te Audace Barletta, adesso tocca a te Si gioca domani al Manzi Chiapulin la finale play off che vale il gran salto in Promozione
1 L’Audace vince la Coppa Puglia di Prima Categoria L’Audace vince la Coppa Puglia di Prima Categoria Inutile successo di misura della Squinzano. Al Manzi Chiapulin è trionfo biancorosso
Prima Categoria: l’Audace vince il derby con l’Etra e blinda il secondo posto Prima Categoria: l’Audace vince il derby con l’Etra e blinda il secondo posto Etra in partita fino a un quarto d’ora dalla fine, poi i biancorossi dilagano. Maracanà San Severo matematicamente in Promozione.
Prima Categoria-l’Audace consolida il secondo posto e “vede” la Promozione. L’Etra vince e spera. Prima Categoria-l’Audace consolida il secondo posto e “vede” la Promozione. L’Etra vince e spera. I risultati delle formazioni barlettane, l’attesa del derby di domenica, e le questioni extra campo
Prima Categoria: l’Audace Barletta prenota il trionfo in Coppa Puglia Prima Categoria: l’Audace Barletta prenota il trionfo in Coppa Puglia I ragazzi di Beppe Iannone vincono per 2-0 la finale di andata a Squinzano
Prima Categoria, Audace Barletta in finale di Coppa Puglia Prima Categoria, Audace Barletta in finale di Coppa Puglia I ragazzi di Beppe Iannone pareggiano 0-0 al Manzi Chiapulin con l’Ideale Bari nella semifinale di ritorno
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.