Andrea La Mantia
Andrea La Mantia
Calcio

Romeo e La Mantia, la gioia dopo la firma

Le prime parole delle ultime due conferme in casa Barletta Calcio

Le loro firme erano nell'aria verso l'ora di pranzo, come anticipato ampiamente sulle nostre pagine. E così è stato: alle 15 Fabio Antonio Romeo e Andrea La Mantia, rispettivamente difensore classe 1989 e attaccante classe 1991, hanno siglato un contratto annuale con la S.S. Barletta Calcio. Una firma "nero su bianco" che alimenta il pacchetto di elementi della "vecchia guardia" a disposizione di mister Nevio Orlandi quando manca una settimana al raduno in sede. Il difensore salentino si appresta a vivere la terza avventura in maglia biancorossa, la seconda consecutiva, mentre l'attaccante ciociaro, dopo il prestito dello scorso anno, è approdato a titolo definitivo in biancorosso. La loro gioia è stata riportata dal sito ufficiale del Barletta Calcio:

«Aspettavo solo la chiamata del Barletta - ha esordito Romeo - Conquistata la salvezza, mi son salutato con la società con un arrivederci e l'idea che ci fosse la possibilità di continuare insieme: così è stato e questo mi rende felice. Con il Lecce il discorso era chiuso la già dallo scorso anno, visto che son giunto a settembre a Barletta a titolo definitivo. Ho trovato l'ambiente ideale per esprimermi al meglio, una realtà che già conoscevo dopo la bella avventura di tre anni prima. Non vedo l'ora di ricominciare assieme ai miei compagni e riprendere a correre così come abbiamo fatto fatto nell'ultima fase dello scorso torneo».

Barletta vuol dire fiducia per Andrea La Mantia. «Quando è terminato lo scorso torneo ho detto al mio procuratore che volevo rimanere a Barletta - ha detto l'attaccante -.Sono stato in vacanza ed ho staccato dal calcio, salvo poi tornare in contatto col direttore Martino e definire il tutto negli ultimi giorni. Sento la fiducia del direttore e dello staff, cosa fondamentale per un calciatore, specie se giovane come me. Ritrovare i compagni dello scorso anno, lo stesso staff e la stessa calorosissima tifoseria, mi rende entusiasta e desideroso di cominciare quanto prima questa nuova avventura».
(Twitter: @GuerraLuca88)
  • SS Barletta Calcio
  • Calcio
  • Intervista
  • calciomercato
Altri contenuti a tema
Grimal Futsal Barletta, derby dominato: 6-2 all’Andria e seconda vittoria consecutiva Grimal Futsal Barletta, derby dominato: 6-2 all’Andria e seconda vittoria consecutiva I biancorossi si impongono al PalaDisfida grazie alla doppietta di Capacchione e alle reti di Reyno, Dicorato, D’Agostino e Iodice
“Confalp Carpediem Barletta”: un nuovo progetto calcistico a Barletta “Confalp Carpediem Barletta”: un nuovo progetto calcistico a Barletta Oggi la presentazione ufficiale
Scuola D'Azeglio, il Barletta Calcio dà il calcio d'inizio all'anno scolastico Scuola D'Azeglio, il Barletta Calcio dà il calcio d'inizio all'anno scolastico Mister Lanotte, Da Silva e Djankpata ospiti dello storico plesso cittadino
Barletta 1922 chiamato domani sera (ore 21) all'importante esame di Casarano Barletta 1922 chiamato domani sera (ore 21) all'importante esame di Casarano Massimo Paci: “dobbiamo rimanere lucidi e affamati contro un avversario di tutto rispetto”
Il Barletta 2026/2027 si presenta al suo pubblico Il Barletta 2026/2027 si presenta al suo pubblico Grande entusiasmo presso il fossato del Castello per la squadra biancorossa che ritrova la Serie C dopo undici anni
Il Picerno ribalta il Barletta all'ultimo respiro, biancorossi fuori dalla Coppa Italia di serie C Il Picerno ribalta il Barletta all'ultimo respiro, biancorossi fuori dalla Coppa Italia di serie C Decisivo il gol di Coppola all'ultimo secondo per il 2-1 finale
Serie C, il Catania non paga la fideiussione: arriva la penalizzazione Serie C, il Catania non paga la fideiussione: arriva la penalizzazione Partenza ad handicap per i rossoazzurri
Serie C Sky Wifi: fissate date e orari delle prime otto giornate di campionato. Serie C Sky Wifi: fissate date e orari delle prime otto giornate di campionato. Prime sei giornate tutte in notturna per il Barletta. La supersfida con il Bari si giocheràvenerdì 28 agosto alle ore 21. Contro il Potenza sarà lunch-match il 26 settembre.
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.