Marco Rizzieri, direttore sportivo del Barletta Calcio
Marco Rizzieri, direttore sportivo del Barletta Calcio
Calcio

Rizzieri: «Siamo completi in attacco, soddisfatti dal lavoro fatto»

Il direttore sportivo del Barletta traccia il bilancio da Cascia

Si prepara alla prima amichevole stagionale il Barletta Calcio 2014/2015. Oggi pomeriggio (ore 17.30) Zammuto e compagni sfideranno l'Arezzo, formazione di serie D allenata da Eziolino Capuano. Questa mattina, a margine dell'intensa seduta di allenamento pre-partita agli ordini di mister Sesia e dello staff tecnico, in quel di Cascia abbiamo intervistato il direttore sportivo Marco Rizzieri, presente in loco per assistere alla prima uscita dell'annata:

Direttore, partiamo da un bilancio della prima settimana di lavoro in Umbria.
«Molto positivo. Sto imparando a conoscere i calciatori anche dal punto di vista del carattere: sono abbastanza contento, anche se si può sempre fare di meglio. Sono soddisfatto della rosa che abbiamo allestito: hanno voglia di fare e hanno capito tutti lo spirito del nostro progetto a lungo termine».

Sesia allena un gruppo con ben 13 volti nuovi: qualcun altro potrebbe aggiungersi a breve e ci sono diversi potenziali leader. Come ragionerete per la scelta del capitano?
«E' una scelta che farà l'allenatore: io e il presidente non parliamo di queste cose qui. Ci sono diversi calciatori papabili, da Stendardo a Radi a Quadri fino a Venitucci, ma vedremo le scelte di mister Sesia».

E' arrivato Dell'Agnello, nome a sorpresa e raramente apparso in precedenza. Con lui, La Mantia e eventualmente Fall o Rizzitelli, il cuore dell'attacco è al completo?
«Abbiamo lavorato all'oscuro per Dell'Agnello, Torregrossa ci è sfuggito perchè ha scelto la serie B: l'unico che ci è sfuggito è stato Virdis, che ha fatto una scelta d'amore. In avanti ad ora siamo al completo».

Si lavora anche sul mercato in uscita: resta da valutare Cilli, tornato a Barletta, e chi altro è in uscita? In entrata Esposito e Cafferata sono nomi giusti?
«Ad ora mi sento di dire che è in uscita solo Maccarone: Branzani lo stiamo rivalutando, è un calciatore di cui ci avevano parlato in maniera diversa, ma si sta muovendo molto bene in ritiro. Sono da valutare Esposito e Cafferata, vedremo nei prossimi giorni se possono essere utili al Barletta».

Oggi pomeriggio test contro l'Arezzo, squadra di D ben assortita.
«E' un test probante, sono curioso di vedere i ragazzi all'opera. Vedremo come va, a me interessa solo la mia squadra. Non parliamo tanto, lasciamo parlare il campo».
(Twitter: @GuerraLuca88)
Si ringrazia per la collaborazione con "Filo diretto con Cascia 2.0":

OTTICA LAMUSTA- Via F. d'Aragona, 88- Barletta
ARPEX TEXTILES - Via Foggia, 47 - Barletta
ATHLETES WORLD- Corso Garibaldi 107, Barletta
ELITEL By PORCELLI - Via Carso, 5 (zona Castello), Barletta
ACQUAPARK IPPOCAMPO- S.P. 141 delle Saline, Riviera Sud, Manfredonia (FG)
RED LION - Bar e ristorante - Via A. Vespucci, 5-7, Barletta
  • SS Barletta Calcio
  • Calcio
  • Intervista
Altri contenuti a tema
Grimal Futsal Barletta, derby dominato: 6-2 all’Andria e seconda vittoria consecutiva Grimal Futsal Barletta, derby dominato: 6-2 all’Andria e seconda vittoria consecutiva I biancorossi si impongono al PalaDisfida grazie alla doppietta di Capacchione e alle reti di Reyno, Dicorato, D’Agostino e Iodice
“Confalp Carpediem Barletta”: un nuovo progetto calcistico a Barletta “Confalp Carpediem Barletta”: un nuovo progetto calcistico a Barletta Oggi la presentazione ufficiale
Scuola D'Azeglio, il Barletta Calcio dà il calcio d'inizio all'anno scolastico Scuola D'Azeglio, il Barletta Calcio dà il calcio d'inizio all'anno scolastico Mister Lanotte, Da Silva e Djankpata ospiti dello storico plesso cittadino
Barletta 1922 chiamato domani sera (ore 21) all'importante esame di Casarano Barletta 1922 chiamato domani sera (ore 21) all'importante esame di Casarano Massimo Paci: “dobbiamo rimanere lucidi e affamati contro un avversario di tutto rispetto”
Il Barletta 2026/2027 si presenta al suo pubblico Il Barletta 2026/2027 si presenta al suo pubblico Grande entusiasmo presso il fossato del Castello per la squadra biancorossa che ritrova la Serie C dopo undici anni
Il Picerno ribalta il Barletta all'ultimo respiro, biancorossi fuori dalla Coppa Italia di serie C Il Picerno ribalta il Barletta all'ultimo respiro, biancorossi fuori dalla Coppa Italia di serie C Decisivo il gol di Coppola all'ultimo secondo per il 2-1 finale
Serie C, il Catania non paga la fideiussione: arriva la penalizzazione Serie C, il Catania non paga la fideiussione: arriva la penalizzazione Partenza ad handicap per i rossoazzurri
Serie C Sky Wifi: fissate date e orari delle prime otto giornate di campionato. Serie C Sky Wifi: fissate date e orari delle prime otto giornate di campionato. Prime sei giornate tutte in notturna per il Barletta. La supersfida con il Bari si giocheràvenerdì 28 agosto alle ore 21. Contro il Potenza sarà lunch-match il 26 settembre.
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.