Barletta Calcio, ad Andria arriva la salvezza
Barletta Calcio, ad Andria arriva la salvezza
Calcio

Ricominciamo! Scatta il raduno-day per il Barletta Calcio

Ci saranno anche i nuovi acquisti Picci e Mantovani

Pronti, partenza, via!
Poco più di 45 giorni sono trascorsi dall'ultima gara ufficiale del Barletta Calcio. Intorno alle ore 18 del 2 giugno, migliaia di cuori biancorossi hanno festeggiato la conquista della salvezza ai danni dei cugini andriesi. Sono passati 45 giorni da quella rete di Mirko Carretta che ha sancito la permanenza in Prima Divisione. Sono passati "solo" 45 giorni, per molti questo mese è passato via molto velocemente. La gioia per la salvezza acquisita non è stata ancora completamente smaltita, eppure ci si ritrova ai nastri di partenza. È in programma una nuova sfida, certamente più ambiziosa della precedente. Partirà oggi alle ore 13 presso un noto albergo cittadino la stagione 2013-2014 del Barletta Calcio. La parola chiave di questo avvio sarà continuità, visto che di quegli "eroi" del "Degli Ulivi" molti non hanno lasciato Barletta. Risponderanno "presente" al raduno, quasi come durante un appello negli anni scolastici, Luca Liverani, Fabio Romeo, Fabrizio Di Bella, Alessandro De Leidi, Andrea Pippa, Riccardo Allegretti, Jacopo Mantovani, Emanuele Pio Cicerelli, Andrea La Mantia, Antonio Giulio Picci e Daniele Simoncelli. Non ci sarà Giacomo "Jack" Zappacosta, ancora alle prese con i postumi dell'operazione al ginocchio. Il raduno "vero e proprio" comincerà però oggi sul manto erboso del "Puttilli" alle ore 17, quando lo staff tecnico valuterà le condizioni fisiche dei tesserati biancorossi attraverso una serie di test fisico-atletici. Non saranno però presentati oggi i nuovi arrivi: si darà infatti precedenza al campo e ai suoi primi responsi. La presentazione di Picci e Mantovani avverrà domani. Il 21 ci sarà poi il trasferimento in quel di Cascia, sede del ritiro biancorosso sino al 13 agosto. L'ansia di ricominciare è testimoniata anche dai social networks: due post firmati Andrea La Mantia ("Barletta.. Aria di casa") e Fabio Romeo ("Andiamo a dormire che da domani si riparte...riparte una nuova ed entusiasmante stagione!") ne sono conferma.

Una squadra a misura di…Berretti
Sono ben 7 i ragazzi provenienti dal vivaio del Barletta Calcio che parteciperanno al raduno. Si tratta di Marco Cilli (1995), rientrato nel giro della Prima Squadra dopo il brutto infortunio rimediato durante la scorsa stagione, di Lorito (1995), Basso (1995), Pellegrino (1996), Ferreyra (1994), Albanese (1995) e Mastroberti (1994). Al momento, i piccoli biancorossi vanno a colmare i vuoti ancora presenti all'interno dell'organico biancorosso. Per i ragazzi si tratta di un premio importante per una stagione condotta in maniera più che positiva, ma anche un'opportunità non da poco per mettersi ulteriormente in mostra. I sette saranno a disposizione di mister Nevio Orlandi, del professor Mondilla, del mister in seconda Carrara e del preparatore dei portieri Di Leo per i test atletici programmati prima della partenza per il ritiro di Cascia. E chissà che qualcuno di loro possa conquistare la fiducia dello staff biancorosso. Non ci sarà, invece, l'altro talentuoso biancorosso, Antonio Palmitessa. Il centrocampista offensivo classe 1994 è infatti destinato a lasciare Barletta in prestito, con destinazione Marcianise. I gialloverdi hanno conquistato nella passata stagione la promozione in serie D, e per il giovane prodotto del Settore Giovanile biancorosso potrebbe trattarsi di un importante trampolino di lancio.

La nuova stagione biancorossa è alle porte: pronti, partenza, via! Si va per mari e monti.
  • SS Barletta Calcio
  • Calcio
  • Campionato
  • Nevio Orlandi
Altri contenuti a tema
Grimal Futsal Barletta, derby dominato: 6-2 all’Andria e seconda vittoria consecutiva Grimal Futsal Barletta, derby dominato: 6-2 all’Andria e seconda vittoria consecutiva I biancorossi si impongono al PalaDisfida grazie alla doppietta di Capacchione e alle reti di Reyno, Dicorato, D’Agostino e Iodice
“Confalp Carpediem Barletta”: un nuovo progetto calcistico a Barletta “Confalp Carpediem Barletta”: un nuovo progetto calcistico a Barletta Oggi la presentazione ufficiale
Scuola D'Azeglio, il Barletta Calcio dà il calcio d'inizio all'anno scolastico Scuola D'Azeglio, il Barletta Calcio dà il calcio d'inizio all'anno scolastico Mister Lanotte, Da Silva e Djankpata ospiti dello storico plesso cittadino
Barletta 1922 chiamato domani sera (ore 21) all'importante esame di Casarano Barletta 1922 chiamato domani sera (ore 21) all'importante esame di Casarano Massimo Paci: “dobbiamo rimanere lucidi e affamati contro un avversario di tutto rispetto”
Il Barletta 2026/2027 si presenta al suo pubblico Il Barletta 2026/2027 si presenta al suo pubblico Grande entusiasmo presso il fossato del Castello per la squadra biancorossa che ritrova la Serie C dopo undici anni
Il Picerno ribalta il Barletta all'ultimo respiro, biancorossi fuori dalla Coppa Italia di serie C Il Picerno ribalta il Barletta all'ultimo respiro, biancorossi fuori dalla Coppa Italia di serie C Decisivo il gol di Coppola all'ultimo secondo per il 2-1 finale
Serie C, il Catania non paga la fideiussione: arriva la penalizzazione Serie C, il Catania non paga la fideiussione: arriva la penalizzazione Partenza ad handicap per i rossoazzurri
Serie C Sky Wifi: fissate date e orari delle prime otto giornate di campionato. Serie C Sky Wifi: fissate date e orari delle prime otto giornate di campionato. Prime sei giornate tutte in notturna per il Barletta. La supersfida con il Bari si giocheràvenerdì 28 agosto alle ore 21. Contro il Potenza sarà lunch-match il 26 settembre.
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.