Nelly Volley
Nelly Volley
Volley

Quarta vittoria di fila per la Nelly Volley, trionfo contro Giovinazzo

Reazione d'orgoglio da parte delle biancazzurre che ribaltano il risultato

Quarta vittoria di fila per la Nelly Volley, che espugna il difficile parquet del Volleyball Giovinazzo e resta al secondo posto in classifica, con 5 punti di vantaggio sulle rivali.

Ci vogliono quasi due ore di gioco alle biancazzurre di coach Lombardi per piegare la resistenza dell'arcigna compagine barese, che scatta meglio dai blocchi e si aggiudica, nonostante un tentativo di rimonta del team barlettano, il primo set sul 27-25. La reazione per Scuro e compagne non si fa attendere: una seconda ripresa quasi all'insegna della perfezione vale il 16-25 che riporta il match in perfetta parità. Il leitmotiv sembra non cambiare nel terzo parziale, in cui la Nelly conquista sin da subito un importante break, ma lo perde proprio in volata. Un mani-out vale il nuovo vantaggio locale sul 26-24.

Gara finita? Tutt'altro, perché le biancazzurre, con uno scatto d'orgoglio e motivate dalla spinta dei tifosi barlettani al seguito, recuperano il Giovinazzo con un eloquente 17-25 con cui si chiude il quarto set. Si va dunque alla lotteria del tie-break, in cui le ragazze di coach Lombardi si dimostrano più concentrate e più energiche della squadra di casa. 10-15 che valgono 2 punti fondamentali in classifica. Un pizzico di rammarico, inutile dirlo, c'è, perché la Nelly Volley avrebbe potuto anche conquistare i 3 punti, ma la trasferta nascondeva diverse incognite, come preventivato alla vigilia, e le biancazzurre sono riuscite e domarle. Ora è tempo del big-match con il Pegaso Molfetta, in programma sabato al "PalaMarchiselli".
  • Volley
  • Nelly Volley
Altri contenuti a tema
Martina e Sara, pallavoliste di Barletta, tra sacrifici e impegni Martina e Sara, pallavoliste di Barletta, tra sacrifici e impegni Le due sportive dall’Adriatica Trani continuano a mettersi in gioco nonostante le difficoltà
Sport e prevenzione: siglata la partnership tra la Nelly Volley di Barletta e la LILT Sport e prevenzione: siglata la partnership tra la Nelly Volley di Barletta e la LILT falconetti: «L’intento è quello di poter educare le nostre giovani atlete alla prevenzione»
Weekend di stage per la Nelly Volley di Barletta Weekend di stage per la Nelly Volley di Barletta Al PalaMarchiselli ospite coach Maurizio Moretti
La Nelly Volley conquista il settimo successo a Taranto La Nelly Volley conquista il settimo successo a Taranto Coach Lombardi: «Restiamo con i piedi per terra, assicuriamoci prima il mantenimento della categoria»
Nelly Volley, sesto successo di fila. 3-0 al Mesagne Volley Nelly Volley, sesto successo di fila. 3-0 al Mesagne Volley Lombardi: «Ripartiamo da una classifica bellissima per affrontare Taranto in trasferta»
Nelly Volley al quarto trionfo di fila contro Acquaviva Nelly Volley al quarto trionfo di fila contro Acquaviva Le ragazze di coach Lombardi si confermano sorpresa positiva del campionato
La Nelly vince e convince. 3-1 contro il Magic Cutrofiano La Nelly vince e convince. 3-1 contro il Magic Cutrofiano Il coach Lombardi: «Abbiamo regalato una gioia ai nostri tifosi, nonostante abbiamo commesso alcuni errori che ci sono costati un set»
La Nelly Volley si arrende in finale: niente promozione in serie C La Nelly Volley si arrende in finale: niente promozione in serie C Applausi e lacrime per congedarsi con una stagione bella e sfortunata
© 2001-2021 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.