Franco Lerda
Franco Lerda
Calcio

Prima Divisione, girone B: Lecce, addio Moriero, torna Lerda

L'allenatore salentino via dopo quattro sconfitte in altrettante giornate

La notizia era nell'aria, ma da questa mattina è ufficiale: il Lecce cambia guida tecnica. Il club salentino ha comunicato l'esonero dell'allenatore Francesco Moriero, del suo vice Alessandro Morello e del preparatore atletico Paolo Traficante, affidando così la conduzione tecnica a mister Franco Lerda, che si avvarrà della collaborazione dell'allenatore in seconda Giacomo Chini e del preparatore atletico Domenico Borrelli. Quello di Lerda è un ritorno, essendo l'allenatore di Fossano stato in giallorosso già nella scorsa stagione fino a gennaio. Moriero paga un avvio deficitario, con quattro sconfitte in altrettante partite a fronte di una rosa che annovera tra i suoi nomi quelli di Miccoli, Bellazzini e Ferreira Pinto, sulla carta dei lussi per la categoria.

Dopo soli 360' di gioco e a cinque giorni dal quinto turno della competizione, sono già tre le panchine saltate nel girone B del campionato di Prima Divisione Lega Pro, dove milita anche il Barletta. Dopo Cristiano Lucarelli, "tagliato" dal Perugia prima del via al campionato e avvicendato con Camplone, era stato il Grosseto del vulcanico presidente Piero Camilli a cambiare guida tecnica, con l'arrivo di Stefano Cuoghi in luogo di Francesco Statuto. Ora tocca a Moriero: non è un gran momento per gli allenatori più giovani del torneo.
(Twitter: @GuerraLuca88)
Fonte foto: laprovinciadivarese.it
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.